video suggerito
video suggerito
Verissimo 2020/2021

Joe Bastianich e le donne: “Mia madre mi schiaffeggia ancora, mia moglie anni fa mi cacciò di casa”

Joe Bastianich è stato ospite della puntata di ‘Verissimo’ in onda sabato 6 ottobre. L’imprenditore ha parlato sia della sua carriera che della sua vita privata. Da poco ha raggiunto l’importante traguardo dei 50 anni e ha ammesso che ancora teme che sua madre possa schiaffeggiarlo. Inoltre, ha avuto parole bellissime per la moglie Deanna e i loro tre splendidi figli.
A cura di Daniela Seclì
171 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Joe Bastianich è stato ospite della puntata di ‘Verissimo‘ trasmessa sabato 6 ottobre. Silvia Toffanin ha fatto una sorpresa all'imprenditore. Ha mandato in onda un video che racconta la sua storia. La voce narrante era di Nadia Toffa, sua grande amica. Il 17 settembre, Bastianich ha compiuto 50 anni, un traguardo importante per lui: "I miei 50 anni? Ho festeggiato, è un numero importante per me a livello psicologico, ci penso. Essendo ottimista, penso di aver passato metà della mia vita. La prima metà è stata fantastica, spero continui così".

L'infanzia di Joe Bastianich

Joe Bastianich ha raccontato la sua infanzia in America, quando si sentiva diverso dagli altri bambini. Al suo fianco la figura forte e autoritaria della madre Lidia, a cui ancora oggi guarda con grande rispetto. Ha parlato anche del padre, che è morto alcuni anni fa. Di lui ha un'immagine ben precisa, disteso sul prato a cantare e suonare la fisarmonica con gli altri migranti italiani:

"Ero un bambino normale. Vivevamo in una comunità dove c'erano tanti figli di migranti. Era un'adolescenza normale. I nostri parenti lavoravano al ristorante e allora era una cosa brutta, era un lavoro duro, riservato a persone senza educazione, mi sentivo diverso dagli altri. Si parlava un'altra lingua, mio padre suonava la fisarmonica e disteso sul prato, cantava con gli amici italiani. Sono cresciuto con la nonna, la mamma ha iniziato a fare televisione 30 anni fa, dava lezioni di cucina. Lei era quella che comandava. Mi dava delle sberle e me le dà anche ora. Io ho sempre paura se la faccio incaz**re che mi dia una sberla anche adesso. È la classica mamma italiana. Non si possono picchiare i bambini, ma lei lo fa anche se ormai ho 50 anni. Non volevo assomigliare a mio padre perché non mi sembrava un'immagine di successo. Ora manca da 7-8 anni e non sono più sicuro che all'epoca avessi ragione".

Joe Bastianich, l'amore per i figli e per la moglie Deanna

Nel 1995, Joe Bastianich ha sposato Deanna. La coppia ha avuto tre figli Miles, Ethan e Olivia. L'imprenditore ha consigliato loro di cercare qualcosa che li renda felici e seguirla. Ha parlato, inoltre, di quanto tenga alla sua famiglia, nonostante – per via del suo lavoro – non riesca a essere sempre presente:

"Ho avuto tre figli. È stato un grande sacrificio per loro avere un papà che non c'era sempre. Ogni cosa bella nella vita ha il suo costo, niente viene gratis. Con mia moglie stiamo insieme da 25 anni. Sottrai qualche anno quando mi ha buttato fuori di casa, poi sono tornato quindi è tutto a posto. Lei ha deciso di buttarmi fuori di casa, io non ho deciso niente. Però tutti i matrimoni hanno alti e bassi. Penso sia lei la donna della mia vita, chissà se lei è d'accordo".

In Italia non lo volevano come giudice

Joe Bastianich, poi, ha parlato dell'Italia e delle piccole cose che ancora fa fatica ad accettare: "Una delle cose che non mi piace dell'Italia è che è reputato brutto avere successo. In America se tu hai successo sono contenti per te e credono che il tuo successo possa influenzare anche loro. In Italia non mi volevano come giudice perché dicevano che non parlo bene la lingua e sono antipatico, secondo me è solo perché sono diretto e non giro attorno alle cose".

La passione per l'attività fisica dopo aver preso 30 Kg

Infine, ha parlato di come è nata la passione per l'attività fisica: "Quando ho smesso di fumare le sigarette ho preso 30 chili, il medico mi disse di fare qualcosa. Ho iniziato a fare attività fisica, che poi è diventata mezza maratona, poi maratona, poi ironman. Oggi l'attività fisica è una delle cose più importanti della mia vita". 

171 CONDIVISIONI
427 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views