12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Joe Bastianich contro Antonio Ricci: “A volte è meglio tacere e pelare le patate”

Non si placano le tensioni tra “Striscia la Notizia” e “Masterchef”. Nel corso del 55esimo Premio Tv, Antonio Ricci ed Ezio Greggio hanno tentato la strada della pacificazione stringendo la mano al trio Cracco-Barbieri-Bastianich, ma il cuoco americano ha poi stuzzicato il direttore del tg satirico porgendogli un pelapatate: ” A volte è meglio tacere e pelare le patate”. “Vi abbiamo pelati per bene”, è stata la risposta piccata di Ricci.
A cura di Valeria Morini
12 CONDIVISIONI
Ricci e Bastianich sul palco del Premio TV 2015

Non sembra placarsi la maretta tra "Striscia la Notizia" e i rivali di "Masterchef", dopo che il tg satirico di Antonio Ricci non solo ha rivelato il nome del vincitore prima della conclusione della terza stagione, ma anche accusato il talent show culinario di aver utilizzato cuochi professionisti (Nicolò Prati e, soprattutto, lo stesso vincitore Stefano Callegaro). Sembra essere una vera e propria guerra, quella dichiarata da "Striscia" al programma di Sky Uno, con moltissimi servizi che avrebbero dimostrato la non idoneità di Callegaro. Il 55esimo Premio TV 2015, assegnato ieri sera, ha provato a far tornare la pace tra le due trasmissioni, assegnando un riconoscimento a entrambi gli show. Tuttavia, non sono mancati i momenti di tensione e le frecciatine, pur nel rispetto reciproco, a dimostrare che la ruggine tra le due parti è dura da eliminare.

Striscia premiata al Premio TV 2015

Al momento della premiazione a "Striscia la Notizia", dopo che l'intero cast è salito sul palco a ritirare il titolo, Ezio Greggio e Antonio Ricci sono andati a stringere la mano ai tre chef Carlo Cracco, Joe Bastianich e Bruno Barbieri. L'impressione è stata quella di una pacificazione voluta da entrambi gli show, ma Greggio non è riuscito a trattenere l'immancabile battuta cattivella: "Già che siamo qua, ci dite chi vince l'anno prossimo?". Ricci, da parte sua, ha commentato: "Bastianich è più bello dal vivo".

Premio TV 2015 a Masterchef

È dunque tregua? Non si direbbe, vedendo quanto è successo poco dopo, quando il trio di cuochi ha ritirato il premio assegnato a "Masterchef". Dopo aver simpaticamente sfidato Fabrizio Frizzi, conduttore della serata, a pelare delle patate, è stato stavolta Bastianich ad avvicinarsi ad Antonio Ricci, porgendogli il pelapatate:"Perché a volte nella vita non bisogna parlare, ma bisogna anche pelare le patate". Evidentemente, lo chef americano sentiva il bisogno di togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Il direttore di "Striscia", però, ha risposto per le rime: "È giusto pelare le patate, visto che noi vi abbiamo pelato per bene". Per assistere al prossimo round del match, bisognerà probabilmente attendere la quarta stagione del talent.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views