40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Jim “The Anvil” Neidhart è morto, addio alla leggenda del wrestling

Un altro wrestler ci lascia, ed è l’ennesimo lutto in pochi giorni per il mondo della lotta. Jim “The Anvil” Neidhart è morto nella sua abitazione in Florida, all’età di 63 anni. La figlia ha seguito le orme del genitore, ed è una lottatrice nota con il nome di Natalya. Commosso il ricordo dello storico compagno Bret Hart.
A cura di Valeria Morini
40 CONDIVISIONI
Immagine

Un altro lutto nel mondo del wrestling. Il celebre lottatore Jim "The Anvil" Neidhart è morto all'età 63 anni, come ha comunicato la WWE (World Wrestling Entertainment) sul suo profilo Facebook. Secondo il sito americano TMZ, il lottatore è deceduto nelle prime ore di lunedì 13 agosto. Intorno alle 6:30 del mattino, un'ambulanza sarebbe accorsa inutilmente presso la sua abitazione in Florida. Nell'audio della telefonata si parlerebbe di "attacco e convulsioni". Secondo ulteriori aggiornamenti, Neidhart sarebbe caduto in casa battendo la testa e sarebbe morto a causa della lesione.

Chi era Jim "The Anvil" Neidhart

James Henry "Jim" Neidhart, nato l'8 febbraio 1955 a Tampa (Florida), è stato un wrestler di fama soprattutto tra la metà degli anni '80 e i '90 come membro della Hart Foundation. Fu due volte campione di coppia nella World Wrestling Federation con Bret Hart, nel 1987 e nel 1990. Tra la fine del 1991 e gli inizi del 1992 Neidhart fece coppia con Owen Hart, fratello minore di Bret, formando la New Foundation. Nel 1997 la Hart Foundation si riunì con il nome di New Hart Foundation. Neidhart passò però con Bret Hart alla World Championship Wrestling in seguito al "Screwjob di Montréal", un controverso episodio in cui alcuni membri della federazione fecero in modo che Hart perdesse il WWF Championship. La figlia di "The Anvil", Natalie Katherine Neidhart è a sua volta una nota lottatrice, conosciuta sul ring come Natalya.

Tre lutti in pochi giorni, il ricordo dei colleghi

Sembra davvero un periodo tragico per il mondo del wrestling, che solo pochissimo tempo fa ha perso altri due personaggi. Lo scorso 29 luglio sono infatti scomparsi Nikolai Volkoff e Brian Christopher Lawler. "Stordito e rattristato. Davvero non ho parole in questo momento", ha commentato Bret Hart su Twitter. Tra i primi a ricordare Neidhart, è intervenuto anche Barry Darsow, noto con il nome di Smash nel tag team  Demolition: "È terribile, ho appena sentito che Jim Neidhart è morto. Prego solo affinché la sua famiglia riesca a superare questo momento. Jim era un grande amico e mi mancherà molto".

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views