Jennifer Milan, da Amici 8 a X-Factor 12: per lei è un nuovo inizio
Viene da Los Angeles ed ha 30 anni, il suo nome è Jennifer Milan. Quando questa ragazza dagli occhi azzurri sale sul palco di X-Factor, la mente ritorna immediatamente al passato. Difficile dimenticare quegli occhi azzurri così espressivi uniti alla potenza di una voce così ricca ed espressiva. Jennifer Milan ci riprova con il talent di Sky, dieci anni dopo aver partecipato ad un altro talent show, "Amici 8". Aveva 20 anni, all'epoca viveva a Tarquinia con sua madre e un cane. La storia di Jennifer adesso è cambiata. Negli States si è fatta le ossa, tornata in Italia vuole sfondare sul serio. Alle audizioni di X-Factor ha presentato una sua versione di "Dusk ‘Till Dawn" di Zayn feat SIA. È riuscita a passare la prima fase, incassando 4 sì su 4 dai giudici, vedremo se arriverà fino in fondo.
Jennifer Milan, ad Amici con Valerio Scanu e Alessandra Amoroso
L'ottava edizione di "Amici di Maria De Filippi" vide nascere le stelle di Valerio Scanu e Alessandra Amoroso oltre ad altri nomi che in quella edizione trovarono maggiore riscontro mediatico, su tutti Luca Napolitano e Alice Bellagamba. Eppure Jennifer Milan era una delle pupille del maestro di canto Luca Jurman, la sua storia colpì i telespettatori, i suoi sacrifici per iniziare una carriera artistica tra mille difficoltà. Finirà per posizionarsi solo dodicesima, eliminata al serale della terza puntata.
Chi è Jennifer Milan
Jennifer Milan è nata a Milano, cresciuta tra Roma e la Sicilia, inizia a cantare a sei anni e in lingua straniera. Nel 2010 il suo brano "Watch Out", in collaborazione con Pras Michel dei The Fugees, viene scelto come colonna sonora del film di Giovanni Veronesi "Genitori e Figli – Agitare bene prima dell'uso". Lavora anche, nel 2012, come corista per l'album natalizio di Michael Bublé, "Christmas".