6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Jake La Furia conduttore della versione italiana di Carpool Karaoke

Dopo gli esperimenti Rai e Sky, arriva su Italia 1 il format originale condotto da James Corden nella sua versione americana. Sarà il componente dei Club Dogo ad ospitare personaggi di spicco della musica italiana invitandoli a cantare con lui le loro canzoni più famose.
A cura di Andrea Parrella
6 CONDIVISIONI
Immagine

Arriva in Italia Carpool Karaoke, il programma che da anni spopola in tv all'estero e sul web, con i più noti cantanti e personaggi illustri del mondo dello spettacolo. La versione italiana del programma verrà condotta dal rapper Jake La Furia, è ufficiale che sarà lui a guidare l'auto e cantare insieme agli ospiti. In questi giorni Italia 1 sta mandando in onda il minispot del programma che annuncia l'arrivo di Carpool Karaoke prossimamente, su Italia 1, con protagonista l rapper alla guida di una macchina e intento a cantare la famosissima Gloria di Umberto Tozzi. Mediaset ha acquisito i diritti del programma quest'anno e sicuramente prova a sfruttare il programma al meglio delle sue possibilità.

Gli altri esperimenti italiani

Tuttavia la rete Mediaset non potrà puntare sul fattore novità. Nel frattempo, infatti, in Italia sono già arrivate treversioni alternative del programma, una targata Rai e l'altra Sky. La prima, quella condotta da Gianpaolo Morelli dal titolo Fan Car-aoke, accolta dal pubblico timidamente, dopo un grande interesse iniziale. Sorte migliore quella di Singing in the car con Lodovica Comello, oramai volto giovane di Sky, che invece ha ottenuto buoni riscontri in termini di pubblico. C'è da sottolineare anche un programma simile su Rai4, condotto dal comico siciliano Sergio Friscia, dal titolo Ah Ah Car.

Il format originale con James Corden

Insomma, comprendendone il potenziale la tv italiana ha già tentato di sfruttare un format divenuto popolare soprattutto grazie alla circolazione sul web delle esibizioni in auto di personaggi come Jennifer Lopez, Elton John, Red Hot Chili Peppers, Chris Martin e Adele, senza dimenticare Michelle Obama. Resta da capire se sia possibile, in Italia, riuscire a trovare personaggi di calibro simile, oltre alla logica necessità di trovare un conduttore che si immedesimi alla perfezione nei panni di James Conrden. Nella sua versione originale Carpool Karaoke è una sezione ricorrente nello show americano The Late Late Show with James Corden in cui il presentatore invita celebri ospiti musicali a cantare sulle loro stesse canzoni insieme a lui

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views