video suggerito
video suggerito

Jacopo Paone e Froz da Amici a Tu si que vales, fanno breakdance con i Bandits Crew

Sono Japo (Jacopo Paone) e Froz (Gorskiy Roman): rispettivamente allievo nella prima fase di Amici 13 e coreografo esterno del talent di Maria De Filippi, si sono esibiti nella quinta puntata di Tu si que vales con i Bandits Crew. Una performance che ha raccolto grandi consensi ma un no da un particolarmente duro Rudy Zerbi.
A cura di Valeria Morini
117 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Da Amici Tu si que vales, il passo può essere sorprendentemente breve. È il caso di Jacopo Paone, oggi noto come Japo, che partecipò all'edizione 13 del talent ed è tornato nel "mondo defilippiano". Il ballerino è infatti apparso nella quinta puntata di  Tu si que vales esibendosi con i Bandits Crew, in una performance di breakdance. A guidare il gruppo è Gorskiy Roman in arte Froz, anche lui noto al pubblico di Amici, come coreografo esterno.

Il battibecco con Rudy Zerbi

I Bandits Crew si sono cimentati in una performance ad alta spettacolarità, che li ha già laureati campioni italiani in questa disciplina. Il 96% del pubblico ha detto sì, mentre, in giuria, Gerry Scotti e Teo Mammuccari hanno apprezzato la performance. Non è invece piaciuta a Rudy Zerbi, piuttosto duro con loro: "Siete bravi, c'è poco da dire. Però, è sinceramente sempre la stessa cosa. Finché qualcuno non porta qualcosa di nuovo, perché devo dire sì a una cosa vista e rivista?". Decisivo il giudizio di Maria De Filippi, che ha ammesso di conoscere parte del gruppo e ha dato un voto positivo: "Per me loro sono tra i più bravi che abbia mai visto. Mi spiace che non abbiate raccontato il lavoro che c'è dietro. La breakdance, come la danza classica, è sempre la stessa, però c'è chi la fa bene e chi la fa male. Perché non ne parlate, per convincere Rudy a cambiare idea?". Froz ha spiegato:

L'effetto luci che abbiamo pensato porta proprio un'innovazione al breaking. È stato pensato per Tu si que vales ed è frutto di impegno e sacrificio. Vogliamo dedicarlo alle persone che ci hanno reso quello che siamo.

Chi sono i Bandits Crew

La crew è nata Milano nell’aprile del 2001 da un’idea del suo fondatore Luca Corbetta in arte Mad Lucas. L’attuale formazione è composta da Mad Lucas, Esom Rock, Froz, Alex Kidd, Japo, Base, Philgood e Pesto. Hanno partecipato a molte trasmissioni televisive e radiofoniche (da Mtv Hip Hop Awards a Striscia la Notizia, da The Voice a Edicola Fiore e Radio Deejay), nonché a spot pubblicitari e videoclip. Ora li attende il mondiale, come ha spiegato Froz: "Lo show che avete visto è quello che abbiamo portato ai campionati italiani vincendoli, rappresenteremo il tricolore al campionato mondiale in Francia".

Jacopo Paone e Froz

Jacopo, nato a Lanciano, ha iniziato a praticare la break dance a 13 anni. Entrato nella scuola di Amici nella stagione 2013-14, non è però approdato alla fase serale. Gorskiy Roman, noto come Froz, è nato a Mosca nel 1985 ma vive in Italia dal 1993. Tra i più competitivi bboys Italiani, oltre che ad Amici insegna in diverse scuole di danza. Con i Bandits Crew ha aperto la prima accademia professionale di breakdance in Italia, Bandits Dance Studio.

117 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views