12 Aprile 2016
17:27

J-Ax s’infuria con la giuria: “Definiscono Chiara ‘immatura’ per dare il voto ai bianchi”

Ad “Amici 2016”, J-Ax è apparso amareggiato dalle critiche di Anna Oxa, Loredana Bertè, Sabrina Ferilli e Morgan nei confronti di Chiara Grispo. Il direttore artistico della squadra blu è convinto che la giuria definisca la cantante “immatura” e “inesperta” solo perché non ha motivi validi per non votarla.
A cura di D.S.

La puntata di Amici 2016 andata in onda sabato 9 aprile, si è conclusa con la vittoria dei bianchi. È toccato alla squadra di Nek e J-Ax, dunque, perdere uno dei propri componenti. A lasciare la scuola è stato il ballerino Patrizio Ratto. A riflettori spenti, però, i due direttori artistici hanno raggiunto i loro talenti e hanno spiegato la loro visione delle cose.

J-Ax è apparso decisamente deluso da come si è svolta la seconda puntata del serale di Amici 2016. Ha trovato ingiusti – e anche un po' incoerenti – i commenti della giuria composta da Anna Oxa, Sabrina Ferilli, Loredana Bertè e Morgan:

"Una volta ci siamo sentiti dire che il brano era troppo nelle nostre corde. Una volta ci siamo sentiti dire che il brano andava bene, era interpretato bene poi però il voto è andato agli altri. Una volta ci hanno detto che abbiamo svuotato troppo, che era minimalista e poi che non era vero che era minimalista. Quindi, dato che sono stato anche su una poltrona da giudice, comincio a pensare che ci sia l'emozione e che il povero giudice debba giustificare l'emozione che ha avuto e tenti in qualche modo di dare una giustificazione alla sua scelta".

Amici 2016, J-Ax replica alle critiche della giuria a Chiara Grispo

J-Ax ha detto la sua sulle critiche ricevute da Chiara Grispo durante il serale. Alzando la voce e battendo un pugno sul tavolo ha spiegato:

"Mi sembra quasi che quando uno vuole dare il voto all'altro, visto che sei giovane ti dice che sei immatura, sei inesperta perché altrimenti non saprebbe cosa dirti perché non hai stonato, non hai sbagliato una nota, eri perfetta. Stai cantando in una tonalità da uomo e nessuno fa un complimento. Abbiamo confidato nel fatto che qualcuno se ne accorgesse che quella era la tonalità di Kekko Silvestre e non abbiamo chiesto a Kekko di cambiare la tonalità perché lei riuscisse a dimostrare ‘sono una donna ma ho le pal*e perché canto sulla canzone di un uomo'. Ma niente. Sapete che vi dice lo zio Ax? Che noi abbiamo spaccato! Quindi non sto qua a fare una strategia e dirvi che dobbiamo cambiare, perché ci avete messo tutti il cuore, vi faccio i complimenti come se avessimo vinto".

Fedez, J-Ax e la pace sul palco, poi il ringraziamento a Chiara Ferragni che si commuove
Fedez, J-Ax e la pace sul palco, poi il ringraziamento a Chiara Ferragni che si commuove
623 di Videonews
Fedez, J-Ax e la pace sul palco di LoveMi: “Siamo invecchiati”, e Chiara Ferragni si commuove
Fedez, J-Ax e la pace sul palco di LoveMi: “Siamo invecchiati”, e Chiara Ferragni si commuove
Nek e J-Ax ad Amici 2016, sono i nuovi direttori artistici della squadra blu
Nek e J-Ax ad Amici 2016, sono i nuovi direttori artistici della squadra blu
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni