299 CONDIVISIONI
7 Giugno 2014
19:52

J-Ax: “Il disco di Suor Cristina si faccia per beneficenza. Con Emma tutto chiarito”

In un’intervista a “Il Tempo”, J-Ax ha tracciato un bilancio di questa incredibile stagione di “The Voice”, ha difeso Suor Cristina e ha proposto di realizzare una lodevole iniziativa di beneficenza.
A cura di Fabio Giuffrida
299 CONDIVISIONI

A spuntarla in questa seconda edizione di "The Voice", il talent show di Rai 2, è stata Suor Cristina Scuccia: una vittoria annunciata, una voce che aveva folgorato milioni di persone in tutto il mondo, che aveva catalizzato l'attenzione dei telespettatori italiani e che aveva spinto il rapper J-Ax a volere, a gran voce, la suora nel suo team. "Il diavolo e l'acqua santa", così avevano detto all'inizio: e infatti il binomio è stato più che azzeccato al punto che Cristina Scuccia è riuscita a vincere, non temendo alcuna concorrenza. Star di "The Voice", ha avuto il "potere", fin dalla puntata successiva alla sua prima performance, di far risalire gli ascolti del talent che deve molto a lei e all'interesse che si è creato attorno, mobilitando anche la stampa estera. La nuova "Sister Act" che J-Ax ha sempre difeso da ogni attacco: in diretta tv aveva anche replicato alle dichiarazioni di Emma Marrone, cantante che ha rappresentato l'Italia all'Eurovisione Song Contest 2014, trasmesso sempre sulla seconda rete della tv di stato. Ora, all'indomani della vittoria di Suor Cristina, J-Ax ha rilasciato un'interessante intervista a Il Tempo dove ha voluto tracciare un bilancio di questa incredibile esperienza.

J-Ax e Suor Cristina, un binomio perfetto

Al quotidiano "Il Tempo" J-Ax ha commentato gli ultimi istanti di trasmissione, quelli del trionfo della suora di Ragusa e soprattutto del Padre nostro che mai era stato proposto in tv, sul palco di un talent show in prima serata. "Il Padre nostro di Suor Cristina? E' stata una sorpresa per tutti. Io e il presentatore ci siamo abbracciati sbandando per quel che aveva detto Cri, e con Piero Pelà abbiamo rischiato di prendere fuoco sul palco!". Un'adrenalina che lo ha accompagnato nel corso di questa stagione a "The Voice" dove ha anche diffuso il numero di cellulare di Noemi (che poi l'ha ripagato postando su Twitter una foto inedita del rapper). J-Ax ha difeso, tra l'altro, la preghiera della suora:

Cosa c'è di strano? Una suora vince e vuole pregare, utilizzando il suo potere mediatico in quella circostanza per lanciare il proprio messaggio.

L'accusa di plagio e le critiche a Suor Cristina

Si è già diffusa una presunta accusa di plagio, da prendere chiaramente con le pinze, in merito al brano "Lungo la riva"; ma per J-Ax si tratta soltanto di "sciocchi che non sanno cosa sia uno standard musicale". Dure alcune critiche sui social alle quali Suor Cristina non ha mai risposto; critiche che J-Ax aveva già messo in conto, mettendo in guardia anche la suora:

E' una conseguenza del successo. In tanti hanno vissuto Cri come un'imposizione e hanno reagito di conseguenza. Certa gente è egocentrica. Io avevo avvertito la mia suora […] Emma Marrone voleva litigare, poi ci siamo chiariti.

Ora il rapper vorrebbe realizzare un'iniziata di beneficenza che veda Suor Cristina protagonista e che consenta di raccogliere fondi, ad esempio, "per un orfanotrofio in Brasile caro a Cristina". Lui farà di tutto e pretenderà che nessun altro lucri sul progetto:

Potremmo far diventare una cosa nobile questa vittoria di Cristina.

Il ritorno a The Voice e lo scherzo a Noemi

Dopo questa esperienza, J-Ax tornerà in tv? Tornerà a "The Voice"? "Ci penserò a lungo, ho richieste di tutti i tipi" ha dichiarato. Infine ha chiarito cosa è successo con Noemi, dopo che lui ha diffuso il suo numero di cellulare:

L'avevamo organizzato. Era un secondo numero, avessi diffuso il primo mi avrebbe querelato. Ma poi Noemi si è vendicata con la mia foto vestito da donna: e gliel'ha data mia madre! Ma non importa: ho un ottimo rapporto con il mio lato femminile!

299 CONDIVISIONI
Per Emma Marrone Suor Cristina è
Per Emma Marrone Suor Cristina è "Insulto allo showbiz", J-Ax non ci sta
J-Ax:
J-Ax: "Suor Cristina ha illuminato lo show. In America la vogliono tutti"
J-Ax:
J-Ax: "Lo sapevo che gli americani sarebbero impazziti per Suor Cristina"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni