video suggerito
video suggerito

J-Ax e l’omaggio a Maria De Filippi prima di Sorci Verdi: “Devo tutto a lei”

J-Ax è pronto per farci vedere i “Sorci Verdi”, nuova trasmissione della seconda serata di Rai Due che parte con Maria De Filippi ospite. E proprio alla “sanguinaria” che il rapper rende omaggio: “Lei è la numero 1, a lei devo tutto”.
32 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Nostra Signora della Tv Maria De Filippi, amata da "destra" e "sinistra", corteggiata dalla Rai in direzione Sanremo, punto fermo della programmazione Mediaset. Ma cosa c'entra J-Ax con lei, lo scopriremo soltanto quando da domani 5 ottobre partirà "Sorci Verdi", il nuovo programma della seconda serata di Rai Due condotto proprio dal rapper diventato ormai una vera e propria icona del servizio pubblico, grazie alle due stagioni sulla poltrona di "The Voice". In un servizio di "Chi", il settimanale diretto da Alfonso Signorini", J-Ax racconta quello che sarà il suo programma che, precisa l'artista, "non sarà la risposta a Zelig o a Colorado":

In Sorci Verdi c'è il mondo che vuole provare a distruggere il politicamente corretto, che in Italia ha rotto le palle. Durante la prima puntata, sembrava avessi un palo tra le chiappe. Dalla seconda in poi è andata meglio. Ho scelto ospiti di alto livello: Maria De Filippi ha lanciato tre scoop in trasmissione, Marco Travaglio è stato intervistato non per quello che scrive ma in quanto ‘Travaglio’ e poi ci sono stati Cochi e Renato che rappresentano il mio passato e la mia crescita e Fedez che è il mio presente e futuro. Sorci verdi è un format che creerà discussione. Aspetto gli ‘haters’ al varco! I sorci verdi saranno i disturbatori che sono in studio: uno si chiama Brambo ed è di buona famiglia, vive in centro a Milano, nel quadrilatero della moda. Gli altri sono due tamarri e si chiamano Ascia e Pezza. Il loro ruolo sarà fondamentale.

Il dibattito, punta tutto a questo "Sorci Verdi":

Ho voglia di creare dibattito, di essere odiato, di essere amato. Non stravolgerò il mondo della tv, ma voglio darmi la mia opportunità. Quando sono a casa e cambio canale dopo le 22.30, sento solo ‘ca…o’ e ‘vaff…’ in onda, senza distinzione di rete…Qualche parolaccia scapperà anche da me. Ci saranno battaglie a suono di rap dove dei pupazzi rappresentano personaggi noti. Nella prima, Maria De Filippi sfiderà Barbara D’Urso e vincerà Maria. Lei è la numero 1 e a lei devo tutto

"Sorci Verdi come Letterman sotto acido"

"Immaginatevi David Letterman sotto acido che limona con un Muppet". Questa è stata la metafora usata da J-Ax per descrivere il suo "Sorci Verdi". Lo aspettiamo con curiosità a partire da domani, ore 23.30, per un totale di cinque puntate. Nella prima puntata, Maria De Filippi canterà "Maria Salvador", il successo dell'estate del rapper, un vero e proprio inno alla marijuana e alla sua legalizzazione. Temi forti trattati con scanzonata leggerezza, per un programma che è già in odore di conferma per una seconda stagione.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views