video suggerito
video suggerito

Ivan Olita tra I Liceali 3 e Top of the Pops: le foto

Ivan Olita è Lorenzo ne I Liceali 3, la serie tv di Canale 5. Il ragazzo conduce anche Top of the Pops su Rai 2 e continua anche l’attività di modello.
30 CONDIVISIONI
ivan olita

Uno dei volti nuovi della televisione italiana è sicuramente Ivan Olita.

Se il suo nome non vi dirà molto forse ricorderete la sua presenza in I liceali 3 in cui interpreta Lorenzo, il fidanzato di Camilla, oppure la sua conduzione del programma musicale di Rai 2 Top of the Pops.

Ivan si divide quindi tra gli impegni di attore e quelli di conduttore non disdegnando qualche capatina nel mondo della moda che lo ha lanciato.

Ma conosciamo meglio questo promettente ragazzo che con la sua faccia pulita farà sicuramente molto strada.

Ivan Olita è nato a Verona nel 1987, la sua carriera inizia da giovanissimo e infatti a 15 anni era già un modello conteso dalle maggiori case di moda come Roberto Cavalli, Dolce & Gabbana, Gianfranco Ferrè, Gucci, Valentino e Gianni Versace.

La carriera di modello però gli stava stretta e quindi ha deciso di iniziare quella di conduttore televisivo e dal 2007 ha lavorato anche come veejay sul canale musicale All Music conducendo la trasmissione Community.

Un'opportunità di grande visibilità è arrivato nel 2009 quando ha partecipato al Festival di Sanremo condotto da Paolo Bonolis. Durante quell'edizione il conduttore ha deciso di farsi affiancare da alcuni modelli nella conduzione e Olita era uno di questi insieme a Thyago Alves e David Ghandi.

Ma la moda e la tv non gli bastavano ancora e quindi ha deciso di intraprendere anche la carriera di attore e nel 2010 ha girato la serie tv I Liceali 3, con la regia di Francesco Miccichè e e Massimiliano Papi. La fiction è attualmente in onda su Canale 5 e vede nel cast Massimo Poggio, Lucia Ocone  e Christiane Filangieri. Nonostante il rischio flop per I Liceali 3 a causa dei bassi ascolti tv, la serie ha molti fan sul web.

Il 24enne, grazie al suo visino pulito, interpreta proprio uno dei liceali: nella serie ambientata al Liceo Colonna, Ivan è Lorenzo cioè  il bello della scuola. Lorenzo si innamora di Camilla, la nipote del professore Pannone, però piace anche ad Alice, la migliore amica di Camilla, e le due ragazze se lo contenderanno.

L'infaticabile Ivan però non ha abbandonato la conduzione televisiva e infatti dal 2010 conduce su Rai 2, insieme a Gaia Ranieri, il programma musicale Top of the Pops ritornando quindi alla sua vecchia passione per la musica.

Ivan è giovanissimo ma già molto lanciato nel mondo dello spettacolo e sta dimostrando di essere un vero talento nella conduzione e nella recitazione. Ne sentiremo sicuramente parlare per molto tempo.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views