Ospite di Eleonora Daniele a Storie Italiane, Milly Carlucci annuncia la partecipazione di Ivan Cottini a Ballando con le stelle 2019. Il ballerino affetto da Sla prenderà parte a una delle puntate dello show, come annunciato dalla padrona di casa. Era stato proprio Cottini a lanciare un appello alla conduttrice del talent show affinché gli permettesse di partecipare alle registrazioni. La Carlucci, dopo avere assistito a un’esibizione del ballerino, ha fatto sapere di voler raccogliere il suo appello: “È un numero bellissimo da portare in televisione. Mi ha commosso. Ci siamo incontrati con Ivan nel tour dal vivo ‘Ballando on the road' e mi ha mostrato questo numero che ci ha lasciato senza fiato. Dopo abbiamo conosciuto più da vicino la sua storia. Sicuramente Ivan è in una delle 4 puntate pomeridiane che faremo su Rai1”. Ivan ha ringraziato emozionato: “Grande Milly: mi è piaciuto quello che ha detto perché io, se mai arriverò a Ballando con le Stelle, sarà perché me lo sono conquistato e mi fa onore”.

Chi è Ivan Cottini

Ivan Cottini è il ballerino che combatte la sclerosi multipla con la danza. Originario delle Marche, ha 35 anni. Ne aveva solo 27 quando cominciò ad accusare i primi sintomi che portarono i medici a diagnosticargli una grave forma di sclerosi multipla. Modello e artista, ha scelto di opporsi all’avanzare della malattia, portando la sua storia sui social e in tv. Negli anni  stato ospite delle trasmissioni più importanti d’Italia, compreso il talento show Amici, condotto da Maria De Filippi.

Il cast annunciato di Ballando con le stelle 2019

Per il momento, sono solo 4 i nomi ufficializzati dalla Carlucci che andranno a comporre il cast di Ballando con le stelle 2019. A Suor Cristina, Angelo Russo e Antonio Razzi, andrà ad aggiungersi la web star Marco Leonardi. Di lui la conduttrice ha detto: “Si chiama Marco Leonardi ed è un personaggio che ha una storia personale molto particolare. Non ha ancora diciotto anni, è di Catania, è una web star e ha scritto un libro sulla sua vicenda”. La prima puntata di Ballando con le stelle andrà in onda il 30 marzo 2019 su Rai1.