Ivan Cattaneo torna a parlare dell'attrazione per Francesco Monte nata nella Casa del Grande Fratello Vip, con tanto di frecciatina alla coppia Monte – Giulia Salemi. Il cantautore ha parlato a Mattino 5, descrivendo nei dettagli il bacio scambiato con Francesco che tanto ha fatto chiacchierare e ammettendo di essersi "quasi innamorato" del giovane ex tronista: "Un bacio tenero e bello, un po' come quelli che lui dà a Giulia!", ha scherzato Ivan, lasciando intendere di non credere che quella tra Monte e la Salemi sia davvero amore.

Cattaneo innamorato di Francesco Monte?

Era stato lo stesso Cattaneo ad ammettere tra le lacrime, nel corso di un confessionale, di essersi un po' innamorato di Monte. A Mattino 5, ha definito il loro rapporto come "una cosa molto sana", raccontando il momento di tenerezza vissuto con l'ex tronista di Uomini e Donne e spiegando il legame profondo nato tra di loro:

 È successo questo: una sera Francesco ha fatto un confessionale lunghissimo, non tornava più. Quando è arrivato e si è messo nel letto, io mi sono alzato per capire cosa era successo. Lui non si era accorto di me, mi ha visto e si è spaventato, per cui io l'ho abbracciato. Ci siamo abbracciati e baciati… non sulla bocca! In maniera tenera. Un po' come i baci che dà a Giulia, perché anche lì… Lui è una persona che ti sa capire, molto dolce. Mi stavo leggermente innamorando di lui quella sera che eravamo in giardino, ma so che è impossibile. Quando lui ha capito che mi ero innamorato, ha cominciato a dirmi: "Fai questo, sposta quello". Mi trattava come tratta Giulia! Sembravamo Sandra e Raimondo.

La stoccata alle coppie del GF Vip

Cattaneo è meno tenero verso Monte quando si tratta di esprimere un parere sulla sua storia con Giulia Salemi, nata tra le mura della Casa. "I reality sono criticati", ha iniziato Ivan, rispondendo a chi ha lodato il suo percorso al GF, " ma se ci metti dentro una storia e l'umanità viene fuori qualcosa di interessante e profondo. Certo, se ci metti dentro le storie d'amore inventate". La conduttrice Federica Panicucci ha incalzato il cantante chiedendo a chi si riferisse e lui ha lasciato intendere di non credere alla relazione tra i "Fralemi":

Penso che Giulia sia molto innamorata ma… Monte è una persona meravigliosa, ma io dicevo loro: "Siete costretti a creare queste situazioni altrimenti di voi non parlano. Fate parlare per quello che siete voi, non per la "coppia"". Secondo me quali sono i veri amori si sapranno fuori.  Se Francesco è preso da lei? Sì, ma come amico.

Ivan ha espresso dubbi anche sul flirt tra Jane Alexander ed Elia Fongaro: "L'altra sera erano seduti lontani al GF. Quasi non si sono guardati". Sembra in realtà che Jane non voglia compromettersi prima di chiarire definitivamente con il fidanzato Gianmarco Amicarelli.