Iva Zanicchi costretta a operarsi a un occhio, come ha rivelato lei stessa a #CR4- La Repubblica delle Donne. La cantante è un volto fisso del programma di Piero Chiambretti, ma non è apparsa nella puntata del 12 dicembre, sostituita da Lory Del Santo. Le ragioni dell'assenza sono state spiegate nell'ultima parte della puntata, quando la stessa Zanicchi è intervenuta in collegamento video dalla sua abitazione, con una vistosa benda all'occhio destro.

Perché Iva Zanicchi è stata operata all'occhio

L'Iva nazionale ha spiegato il brutto inconveniente di cui è rimasta vittima e che l'ha costretta a sottoporsi alll'operazione: "Ho avuto un problema e ho dovuto andare da un "mago" a farmi operare. Sto bene, ma non posso vedere la luce per qualche giorno. Come tutti i "giovani", avevo una cataratta da operare, un intervento che avevo già preventivato per la primavera. Poi, improvvisamente, nel corso della scorsa puntata, non ci vedevo più. I medici mi hanno spiegato che è successa una cosa stranissima: la membrana si è spezzata in quattro punti, e si è creata un'infezione. Per cui ho dovuto anticipare l'intervento".

Il cast di #CR4 – La repubblica delle donne

Il programma condotto da Piero Chiambretti è in onda ogni mercoledì sera in prima serata su Rete 4. Ogni puntata comprende diversi ospiti che si uniscono al cast fisso. Nel ruolo di "ministre", Alda D'Eusanio, Iva Zanicchi, Annalisa Chirico, Francesca Barra. Insieme a loro, alla corte di Chiambretti troviamo Alfonso Signorini, Cristiano Malgioglio e Drusilla Foer, mentre gli intermezzi musicali sono affidati al trio musicale Appassionante e a Simona Molinari, e Francesco Bonami racconta il rapporto dei grandi artisti con le loro compagne di vita. Rubriche e interviste si alternato in un rotocalco che unisce il varietà al talk show.