Italia’s Got Talent, morto a soli 15 anni l’ex concorrente Mattia Montenesi
La famiglia di Italia's Got Talent dice addio a Mattia Montenesi, ex concorrente dello show di Sky, morto a soli 15 anni a causa di una malattia incurabile. Il saluto e il messaggio di cordoglio alla famiglia del ragazzo, originario di Trieste, sono arrivati attraverso la pagina ufficiale del programma: "Siamo vicini alla famiglia e agli amici del piccolo Mattia Montenesi degli Straduri Killa. Insieme alla sua crew di ballerini era salito sul podio della Finale di #IGT6. Ciao Mattia da tutta la crew".
A Italia's Got Talent nel 2015
La partecipazione di Mattia Montenesi al programma prima di Canale 5 e adesso di Sky, risale al 2015, quando aveva conquistato la finale con la sua performance insieme al gruppo di ballo degli Straduri Killa. Detto "Scatto", Mattia era un giovane ballerino appassionato di danza acrobatica. Con la sua partecipazione allo show televisivo aveva dimostrato tutte le sue qualità tecniche, ma anche un'invidiabile dose di caparbietà e ironia, lasciando stupiti i quattro giudici del programma già in onda su Sky.
Le cause del decesso
Al momento non emergono dettagli particolari e più specifici in merito alla malattia che ha portato alla morte del giovanissimo ballerino, si parla certamente di un male incurabile. Oltre alle tantissime reazioni al post di Italia's Got Talent, tra cui quella di Mara Maionchi, sono arrivati in queste ore diversi messaggi di cordoglio per la morte del giovanissimo Mattia, tra cui quello dell'associazione di Promozione sociale Spiz, che sulla pagina Facebook ufficiale ha pubblicato parole di cordoglio e vicinanza alla famiglia del ragazzo prematuramente scomparso nelle scorse ore:
“Con immenso dolore abbiamo appreso la tristissima notizia della prematura scomparsa di Mattia Montenesi. L'ultima "battle" che ha dovuto affrontare si è rivelata troppo dura anche per un valoroso guerriero come lui. Buon viaggio Bboy Scatto. Che la terra ti sia lieve".