Italia’s got talent 2 dal 7 maggio su Canale 5
Il 7 maggio parte Italia's got talent 2: dopo tante tribolazioni, rinvii, smentite avvicendamenti, il talent show che vanta versioni in tutto il mondo è pronto a riaprire i battenti in Italia, con 6 nuove puntate, condotte dal confermato duo Cucciari-Annichiarico.
Zerbi, De Filippi e Scotti confermati in giuria, dopo le voci che vedevano Maria rinunciare al ruolo di giudice a favore di Vanessa Incontrada, data anche per conduttrice del programma. Invece no: la squadra del 2010 è tutta confermata e non ci resta che scoprire chi salirà sul palco e quale talento avrà da esibire.
Di certo vedremo Emanuele D'Onofrio: giovane 17enne di Marigliano, provincia di Napoli, ha una spiccata inventiva compositiva e una notevole bravura con il pianoforte, che studia da tempo. Anche l'organo e le tastiere sono strumenti congeniali al giovane italian talent, che mira a diventare un musicista famoso. Come anticipa Gerry Scotti a Tv,Sorrisi e Canzoni, tra i concorrenti del 2011 diversi puntano ad un passo avanti per la loro carriera professionistica, che otterrebbe notevoli agevolazioni con la notorietà che la tv dispensa a chi la fa. Speriamo solo che non facciano la fine di Carmen Masola, vincitrice dell'anno scorso: la cantante lirica, dopo tanto clamore per la vittoria, è scomparsa dalla circolazione, ma è probabile che le colpe di questo talento accantonato siano "50 e 50".
Accanto a coloro che prendono seriamente la partecipazione al talent in partenza, ci saranno anche concorrenti che hanno deciso di presentarsi ai provini per gioco o per un giorno da celebrità, come Angela, la favolosa cubista di Uomini e donne che partecipò all'edizione dell'anno scorso con l'unico scopo di esibirsi e ricevere l'applauso del pubblico, senza particolari ambizioni. Siamo curiosi di vedere quali personaggi e talenti hanno scovato i giurati e la squadra di Italia's got talent 2: Rudy Zerbi annuncia sorprese e noi speriamo di non essere delusi!