1 Maggio 2015
00:10

Italia’s Got Talent: ecco i nomi dei primi 6 finalisti

Si è svolta questa sera la prima semifinale di Italia’s Got Talent. Dopo due manche da sette esibizioni ciascuna sono stati scelti dal pubblico e dai giudici i primi 6 talenti che si sfideranno per vincere il montepremi finale.

Italia's Got Talent è arrivato alle semifinali. Finita la lunga parte delle selezioni, che ha visto esibirsi davanti ai 4 giudici (Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Nina Zilli e Frank Matano) artisti di qualunque genere e talento, dal ragazzo di provincia, fino al gruppo di ballerini, passando per le cosiddette vecchie glorie, divenuti un must di questi ultimi anni di talent. Una trasmissione che a modo suo ha già lanciato dei personaggi, come ad esempio successo per Cisky, il ballerino snodabile napoletano, che ha impressionato i giudici e il web e il cui video è stato visto da oltre 3 milioni di persone, record per quelli che hanno partecipato alle audizioni finali, davanti a Martina Giammarini, la ballerina sorda di Ladispoli. I due sono stati protagonisti di questa prima semifinale e saranno tra coloro che si giocheranno il premio in palio, ovvero 100.000 euro e la possibilità di esibirsi a Las Vegas.

La prima manche della semifinale

Una puntata più lunga del solito per scegliere i primi sei che raggiungono la finale – che si terrà il 14 maggio – e un ospite d'eccezione: Alessandro Frola, protagonista di Billy Elliot il musical. La serata consta di due manche da sette esibizioni ciascuna con Bisio e Matano che arrivano atterrando letteralmente sul palco calati dall’alto, mentre la Zilli e la Littizzetto escono da un enorme ledwall. Si comincia e partono gli artisti che si alternano sul palco: Gaggi Yatarov è il primo a portare sul palco le proprie acrobazie, seguito proprio da Martina Giammarini che ha chiuso la sua esibizione con un messaggio fatto in LIS (il Linguaggio dei segni) che diceva "Credo nella forza dei miei sogni e loro diventeranno realtà". Della terza esibizione sono stati protagonisti i Vanity Crew che hanno ballato sui tacchi e a cui sono seguiti gli Electricity prima e i Joel, poi, formati da Cristina, Gianluca e Giovanna. A chiudere la prima manche sono Lusy e il cane Deril che si esibiscono sulle note della Marcia di Radetzky e Marianna De Sanctis e il suo hula hoop.

A passare in finale sono Gaggi i Vanity Crew e Martina Giammarini grazie al Golden Buzzer di Luciana Littizzetto

La seconda manche della semifinale

La seconda manche, invece, comincia con i N.Ough Mega Crew che simulano una vera e propria battaglia per diffondere il loro messaggio “Meglio coraggiosi, che schiavi”, e prosegue con Caterina Giordano che porta il suo inedito “Tutt’intorno”. Bollywood fa il proprio ingresso sul palco con la piccola Amber Dutta che mette su un vero e proprio show di danza, mentre a portare il pubblico nel mondo dei sogni ci pensa Elisa Lamberti, mentre è Roberto Giuliano in arte React Tj a portare davanti ai giudici il Reactable, un tavolo rotondo multi touch. Gli ultimi due a esibirsi sono il comico  Toni Bonji che fa morire di risate il pubblico, prima dell'emozionante e stralunata esibizione di Cisky.

E proprio questi ultimi due sono i primi nomi fatti per la finale, prima che il Golden Buzzer di Nina Zilli portasse in finale anche Caterina Giordano.

I nomi dei primi finalisti:

Gaggi

Vanity Crew

Martina Giammarini

Cisky

Tony Bonji

Caterina Giordano

Italia's Got Talent: ecco chi sono i 24 semifinalisti
Italia's Got Talent: ecco chi sono i 24 semifinalisti
Italia's Got Talent 2015
Italia's Got Talent 2015
148.557 di Spettacolo Fanpage
Mitja il ragazzo stralunato che incanta Italia's Got Talent suonando il piano (VIDEO)
Mitja il ragazzo stralunato che incanta Italia's Got Talent suonando il piano (VIDEO)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni