Italia’s Got Talent: Roberto Carlisi e PasPas passano le semifinali
Si è conclusa la seconda ed ultima semifinale dello show scacciapensieri Italia’s Got Talent, “orfano” di Belen Rodriguez la cui gravidanza l’ha costretta a riposo. Per l’occasione Annicchiarico è stato un perfetto padrone di casa. Al termine della puntata la rosa dei 16 finalisti che ci contenderanno la vittoria finale il prossimo 16 marzo sarà nota. Tante sorprese nell'ultima semifinale e mai come stavolta i giudici hanno più volte sottolineato quanto sia difficile giudicare talenti in discipline così diverse.
Alessandro Barbero e Walter Orfei – Nella prima manche passa Alessandro Barbero, ciclista acrobata che con la sua BMX ha dato prova di grandissimo talento e ha regalato un’esibizione applaudita da tutti: giudici e pubblico in studio. Walter Orfei Nones Malachikhine. Passa la prima cinquina il 16enne Walter Orfei, verticalista definito “talento puro” da Maria De Filippi, che come spesso è accaduto nel programma di canale 5 è stata l’ago della bilancia e ha dovuto scegliere tra Walter e Nicolas, giovane cantante dalla voce profonda e graffiante. In questo caso Maria è sembrata davvero combattuta: a suo dire una lotta tra la “razionalità” e il “cuore”. Alla fine ha scelto di seguire la razionalità e premiare il piccolo Walter che, come ha affermato la De Filippi, non appena entrato in scena è stato chiaro a tutti la portata del suo talento: Nicolas a suo dire potrebbe avere ulteriori chances in altri talent show in cui è la voce ad essere giudicata. Che sia un invito neanche tanto velato a farsi provinare ad Amici?
Daniele Doria e Gemelli Siamesi – Nella seconda cinquina passa con il televoto l’acrobata Daniele Doria, che ha promesso un numero particolare per la finalissima e approfitta dell’attenzione mediatica per salutare i suoi amici del quartiere Quarto Oggiano di Milano e sfatare la diceria di quartiere malfamato. I giudici si trovano a scegliere tra Ala Berth e i Gemelli Siamesi. La De Filippi non ha dubbi e vota i simpatici comici toscani, Gerry premia la soave voce di Ala e l’ago della bilancia Rudy manda in finale i Gemelli Siamesi.
Roberto Carlisi e i pattinatori Venerucci/Decembrini– Nella terza manche non passano alla finalissima gli Eventi Verticali, le cui suggestive atmosfere ricreate in studio sono state più che apprezzate dai tre giudici ed Eugenio il rapper sordo che si esprime nella lingua dei segni LIS ne approfitta per lanciare un messaggio per far sì che la LIS venga riconosciuta come ufficiale e per sottolineare la condizione critica in cui versano gli istituti per i sordi. Niente finale anche per gli Sconcertati. Il rappresentante della Folletto Roberto Carlisi definito da Gerry “Il vero manifesto di questo programma” si scatena sulle note dei successi di Heater Parisi e va dritto in finale con il televoto. I pattinatori tre volte campioni del mondo Sara Venerucci e Danilo Decembrini passano grazie al voto dei giudici, nello specifico di Maria e Gerry Scotti che li preferiscono agli Sconcertati.
PasPas e Rossella Regina – Nella quarta ed ultima cinquina, definita la più ostica dai giudici che hanno riconosciuto le grandi potenzialità di tutti i talenti in gara, passa con il televoto del pubblico il mimo che ha fatto tanto divertire Maria De Fiilippi Jean Pierre Bianco, in arte PasPas che ha dato letteralmente vita a pochi semplici oggetti ricreando un’atmosfera magica in studio. Al ballottaggio finale i giudici ritrovano la cantante con una vena più che comica Rossella Regina e i New Wrestling Evolution. Stavolta l’ago della bilancia è Rudy Zerbi che premia la voce di Rossella che arriva così alla finalissima del 16 marzo prossimo.