Italia’s got talent cala bruscamente negli ascolti tv
Al ritorno dalla pausa sanremese, i quasi 9 milioni di Italia's got talent diventano un ricordo, lontano: la coppia Annichiarico-Rodriguez raccoglie 5 milioni e 717 mila telespettatori di media, con il 25,90% di share con la prima semifinale del programma, che si protrae fino all'una circa del 26 febbraio 2012. Milly Carlucci e i suoi ballerini, un pò nervosetti per la finale vicina, attraggono davanti ai teleschermi 4 milioni e 513 mila telespettatori di media, per il 19,95% di share, con l'eliminazione del giovane Andres Gil e il ritorno in gara dell'infortunato Sergio Assisi.
6 concorrenti di Italia's got talent passano in finale nella prima semifinale del talent show di Canale 5: la baby artista Syria Luongo diventata caso-web si è riesibita, scoppiando in lacrime per un'esibizione non perfettamente riuscita. La ragazzina si è difesa dalle polemiche, che screditavano la sua natura di artista di strada, dicendo di dormire fuori d'estate e Gerry Scotti l'ha difesa. Tra i semifinalisti, ritroviamo il maestro Lucia che si esibisce al piano recitando una poesia, una performance che commuove non poco la solitamente imperturbabile Maria De Filippi, che si abbandona alle lacrime, mentre Belen ride sguaiatamente per motivi a noi sconosciuti.
Simone Annichiarico mostra il suo tatuaggio a farfalla facendo il verso al tatoo dello scandalo mostrato da Belen a Sanremo: il figlio di Walter Chiari lo mostra sul suo petto, mentre la Rodriguez se la ride con il suo tailleur, che da sotto la giacca nasconde un gilet stringato. I due giovani presentatori annunciano le sestine di semifinalisti: per ogni gruppo, sarà aperto il televoto che decreterà il preferito del pubblico. I giudici, invece, dovranno decidere tra il secondo e terzo classificato colui che passerà alla finale di Italia's got talent 2.
Polemiche tra giudici e ballerini nella settima puntata di Ballando con le Stelle, ricca di tensioni per i voti della giuria e per il contestato ritorno di Sergio Assisi, assente dalla gara per il recupero da un infortunio. Delvecchio ha giudicato inopportuno il rientro in gara dell'attore, suscitando la reazione di quest'ultimo; frecciatine, invece, lanciate dal giurato Zazzaroni ai maestri Todaro e Mirko Sciolan, rei di aver attaccato la giuria di favoritismi. Ad essere stata ancora una volta preservata dal televoto è stata la brava Anna Tatangelo, mentre a finire al televoto sono andati Andres Gil, Marco Delvecchio e Lucrezia Lante della Rovere. Eliminato l'idolo delle ragazzine, gli altri due si contenderanno la permanenza nella gara nella prossima puntata.