video suggerito
video suggerito

“Italia in diretta è un flop”, Dagospia boccia la Perego

Il cambio di conduzione non ha portato fortuna allo storico programma contenitore della Rai: gli ascolti sono inferiori rispetto allo scorso anno.
3 CONDIVISIONI
Immagine

La svolta della storica trasmissione della Rai non ha portato fortuna, perché il programma viaggia ad una media ascolti di 3 punti percentuali più bassa rispetto alla scorsa stagione. Sono risultati inferiori alle aspettative e "Dagospia" rivela che questa flessione preoccupa non poco i vertici di Raiuno che starebbero cercando di prendere contromisure, anche se non in via ufficiale. Inevitabile pensare al cambio di conduzione, al passaggio dal duo Mara Venier-Marco Liorni a quello composto da Paola Perego-Franco Di Mare. "Dagospia" per ribattere il pezzo di Marco Castoro per "La Notizia" non usa mezzi termini: "Telemorenti!".

Una flessione che influisce sul tg di Mario Orfeo e sul vantaggio che aveva preso sul telegiornale di Canale 5, ridotto da un +12% a soli 3 punti di share. La rimonta di Canale 5 è servita grazie ad un'agguerrito asse acchiappa-ascolti: Barbara d'Urso e il suo "Pomeriggio 5" e Paolo Bonolis con "Avanti un altro", il game show preserale che se la sta vedendo bene contro Carlo Conti e la storia "Eredità": 18,23% contro 21,58″.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views