7 Giugno 2016
10:26

Italia – Finlandia trionfa con oltre 5.2 milioni di spettatori, “Porta a porta” è flop

5.237.000 spettatori pari al 20.25% di share hanno seguito il match tra Italia e Finlandia, che si è concluso con la vittoria degli azzurri. Si è fermato a 1.706.000 spettatori pari al 7.56%, lo speciale di “Porta a porta” sulle elezioni 2016.
A cura di Daniela Seclì

La prima serata di ieri, 6 giugno 2016, ha concesso ampio spazio alle Elezioni 2016. Su Rai1 è andata in onda una puntata speciale di "Porta a porta", nel corso della quale, Bruno Vespa ha commentato con gli ospiti i risultati delle elezioni amministrative. Il programma, però, non ha brillato negli ascolti. È stato seguito da 1.706.000 spettatori pari al 7.56%.

La vera regina della serata è stata la partita amichevole Italia – Finlandia trasmessa su Rai2. Il match rappresentava l'ultimo test prima di Euro 2016. Si è conclusa 2 a 0 per gli azzurri, con rete di Candreva e De Rossi ed è stata seguita da 5.237.000 spettatori pari al 20.25% di share.

Canale 5 ha puntato sul film "Paradiso amaro". La pellicola di Alexander Payne, con George Clooney, Shailene Woodley, Amara Miller, Nick Krause è stata seguita da 3.991.000 spettatori pari al 17.59% di share.

"Gazebo – Il trono di schede" seguito da 886 mila spettatori

Anche su Rai3 si è parlato di elezioni con lo speciale di Gazebo, "Il trono di schede". Il programma ha potuto contare anche sull'intervento di Roberto Saviano ed è stato seguito da 886.000 spettatori pari ad uno share del 3.68%. Su Italia1 è stato trasmesso il film di Enrico Oldoini, con Massimo Boldi, Simona Ventura, Natalia Bush ed Enzo Salvi "La fidanzata di papà" che è stato seguito da 1.611.000 spettatori pari al 6.93% di share. Su Rete4, infine, è andata in onda una nuova puntata di "Quinta colonna" dedicata sia alle elezioni che ai migranti. Il programma è stato seguito da 915.000 spettatori con il 4.55% di share.

Euro2016: Slovacchia-Inghilterra supera i 5 milioni, flop Porta a Porta Speciale Elezioni
Euro2016: Slovacchia-Inghilterra supera i 5 milioni, flop Porta a Porta Speciale Elezioni
La terra trema ancora, lo speciale
La terra trema ancora, lo speciale "Porta a Porta" visto da 3 milioni di spettatori
Italia-Spagna conquista più di 8 milioni di spettatori
Italia-Spagna conquista più di 8 milioni di spettatori
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni