Italia 1 celebra Michael Jackson con Moonwalker e Michael Jackson Live
Il 25 giugno dell'anno scorso il mondo della musica perdeva uno dei suoi maggiori rappresentanti: Michael Jackson. Già era una leggenda vivente prima della tragica morte, le cui cause sono ancora sconosciute.
Mentre in queste ore circolano in rete la foto inedite di Michael Jackson, Il Re del Pop è stato commemorato con ieri sera su Italia 1. E' stato trasmesso in prima serata il film Moonwalker del 1998, diretto da Jim Blashfield, Jerry Kramer e Colin Chilvers. Il film è un chiaro tributo a Michael, e più che avere un chiaro filone narrativo, è un susseguirsi dei video delle canzoni più celebri dell'artista; soprattutto tratte dall'album Bad.
Alcuni degli attori che compaiono del film sono Joe Pesci, Sean Lennon e Kelly Parker, e non mancano riferimenti a dei classici del cinema. La serata di ieri dedicata all'anniversario della morte di Micheal Jackson, è iniziata con la messa in onda del film, ed è continuata con la replica del "Michael Jackson Live" un estratto del tour dell'artista tra il 1992 e il 1993.
Laura Balbi