Italia’s Got Talent 2: ecco i casting per la seconda edizione
Dopo l’indiscusso successo della prima edizione di Italia’s Got Talent e la soddisfazione da parte del direttore di Canale 5 Massimo Donelli, sono già iniziati i casting on-line per il bis.
Il format, proveniente dall’inglese Britain’s Got Talent, ha visto una sintonia immediata tra il cast di conduttori e la giuria; squadra che vince non si cambia, per cui anche in questa seconda edizione vedremo riconfermata la coppia Gerry Scotti e Maria De Filippi che si prepara per la messa in onda in primavera.
Oltre alle due star anche gli altri del cast hanno lavorato con molta professionalità e dedizione: Geppi Cucciari e Simone Annichiarico, alle prime armi con la conduzione televisiva.
Sembra proprio che il successo del programma sia arrivato per l’uso di un linguaggio nuovo, una grande complicità tra Gerry e Maria e soprattutto l’altissima qualità dei talenti: è proprio Gerry a dichiarare “Sono particolarmente felice per la vittoria di Carmen Masola e il televoto mi ha confermato che l’emozione da me stesso provata la prima volta che l’ho sentita cantare non era casuale”.
Che dire…attenderemo con trepidazione l’inizio della nuova stagione.
Laura Balbi