La quattordicesima puntata dell'Isola dei Famosi si apre con la notizia di un abbandono inaspettato, quello di Ubaldo Lanzo che per questioni di salute ha dovuto lasciare il reality. Dal momento che il cromatologo era uno dei nominati della settimana, la produzione ha aperto un nuovo televoto i tre naufraghi rimanenti: Roberto Ciufoli, Emanuela Tittocchia e Myrea Stabile, chiedendo ai telespettatori chi volessero salvare. La preferita del pubblico è stata la più giovane della squadra dei Primitivi. Per gli altri due, invece, il destino è stato diverso.

Myrea Stabile salvata dal pubblico

Dopo lo stop al televoto il verdetto finale si avvicina, ma la prima che può continuare la sua avventura sull'Isola e tirare un sospiro di sollievo è Myrea, che ha esultato per l'affetto dimostratole dal pubblico a casa che l'ha premiata nuovamente salvandola dall'eliminazione. Il destino degli altri naufraghi è nelle mani del leader Salvador, ovvero uno tra Isolde e Andrea Cerioli che hanno vinto la prima prova della puntata. Entrambi si sono dovuti sottoporre ad una nuova sfida, quella del "girarrosto", che per pochissimi secondi è stata vinta dalla Kostner che, quindi, dovrà decidere chi tra Roberto Ciufoli ed Emanueala Tittocchia dovrà essere salvato.

Emanuela Tittocchia prima nominata della puntata

Posizionati sul ponte, i due naufraghi attendono l'arrivo di Isolde che sceglierà il compagno d'avventura da salvare. La scelta è caduta su Roberto Ciufoli, mentre la concorrente del team degli Arrivisti è stata la prescelta, come aveva preventivato lei stessa. Quindi, come annunciato da Ilary Blasi, non ci sarà nessun eliminato nella puntata, ma Emanuela Tittocchia che non è stata salvata è la prima concorrente che andrà dritta al televoto di questa sera, a rischio quindi di lasciare l'Isola la prossima settimana. Queste le prime parole della conduttrice che ha commentato così il suo destino: "Me lo aspettavo, anche l'altra volta Isolde mi ha mandato in nomination con una scusa assurda, me lo aspettavo, ma va bene così".