La puntata di lunedì 3 maggio dell'Isola dei Famosi si apre in maniera piuttosto scoppiettante, affrontando uno degli argomenti più chiacchierati dell'ultima settimana, ovvero la condizione di Gilles Rocca che ha dimostrato di essere particolarmente esausto e sfinito da questa esperienza nel reality di Canale 5. Ilary Blasi mostra all'attore alcune clip in cui i suoi compagni d'avventura commentano il suo comportamento e questo suo distacco.

Gilles Rocca spiega il suo stato d'animo

Da Valentina Persia ad Angela Melillo ognuno di loro ha espresso i suoi dubbi in merito alla reazione del naufrago che si è lasciato andare alla malinconia, oltre che al malessere fisico. Non sono mancati commenti anche piuttosto piccati e dinanzi a queste dichiarazioni, Ilary Blasi chiede a Gilles Rocca se il suo desiderio di andar via dipenda anche dal rapporto con gli altri concorrenti. Con la sua solita sincerità, l'attore risponde spiegando il suo stato d'animo:

No, in realtà non hanno delle responsabilità  ho una fatica che ho iniziato ad avere e non mi vergogno dei sentimenti che sto provando, ho scoperto una nuova parte di me . Un uomo che mostra le proprie fragilità deve esserne solo fiero. Volevo ringraziare i dottori che mi hanno rimesso in sesto in 24 ore, ringrazio anche i cosiddetti nemici.

Gilles Rocca rivela di aver avuto il Covid

La conduttrice, però, continua a porre domande insistenti al naufrago che in quest'ultima settimana si è isolato dal gruppo facendosi vincere dalla nostalgia e dalla mancanza di energie: "Sono stato un mese e mezzo con il Covid, in un altro periodo della mia vita avrei vissuto l'Isola in modo diverso, l'esperienza di Ballando mi ha debilitato ballare per tre mesi, non avendo più la forza fisica è venuta a mancare anche quella mentale. Mi sono isolato è perché non mi andava di farmi vedere dagli altri e abbassare il morale del gruppo". 

Iva Zanicchi si scusa con Gilles Rocca

Iva Zanicchi dopo aver ascoltato queste dichiarazioni sente di doversi scusare con Gilles Rocca e, infatti, gli dice: "Perdonami, non è facile superare una malattia come questa, ti chiedo scusa, perché avevo dimenticato che tu avessi avuto il Covid e io lo so, perché l'ho provato sulla mia pelle, ci sono momenti di depressione e se stai così può essere anche per questa malattia".