Non mancano le sorprese all'Isola dei Famosi, dopo un mese e mezzo lontano dai propri familiari, infatti, i concorrenti iniziano a sentire la mancanza dei loro cari, ed è per questo motivo che Ilary Blasi ha voluto fare un regalo a Gilles Rocca, facendogli arrivare un video messaggio dal padre. Il naufrago, infatti, è legatissimo alla sua famiglia e soprattutto a suo padre: "È la mia vita, mi manca tantissimo" aveva detto prima di vedere il video a lui dedicato.

Le parole d'affetto del padre

Un messaggio che fa scoppiare in lacrime Gilles Rocca, il duro di quest'Isola, che però dimostra in questa occasione di avere un legame fortissimo con coloro che lo aspettano alla fine di questa esperienza. "Sei stato il figlio che ho sempre desiderato, la mia vita mi ha fatto questo regalo. Quando giocavi a calcio e segnavi venivi sotto la tribuna e mi dicevi Papà questo è per te" ricorda il padre che poi, facendo un salto dal passato al presente, aggiunge: "Potrei dirti che a lavoro va tutto bene perché così non devo discutere con un capoccione, ma la verità è che mi manchi, mi manchi come amico, come collega". 

La commozione di Gilles Rocca

Il naufrago è visibilmente provato dal turbine di emozioni che prova nell'ascoltare le parole di suo padre e, ringraziando Ilary Blasi per la sorpresa, commenta questa bellissima dedica: "Mi manca tutto di lui, è una persona immensa, ha lavorato tanto con i grandi, lo conoscono tutti, ma lui non si è mai vantato è il migliore di tutti. È sempre stato al centro dei miei pensieri, l'ho sempre amato, io cerco di fare le cose per rendere loro orgogliosi, ogni mia vittoria è per condividerla con loro altrimenti non avrebbe senso". Il padre, poi, presente in studio vuole incoraggiare ulteriormente suo figlio: "Gilles tu lo sai devi essere forte, sorridere, e vedrai che tutto andrà bene, te lo dico, vedrai andrà tutto bene".