Isola dei Famosi: Emanuela Tittocchia, Fariba Tehrani e Francesca Lodo in nomination
La quattordicesima puntata dell'Isola dei Famosi si chiude con il consueto appuntamento con le nomination. Anche stavolta i naufraghi al televoto sono tre che rischiano di dover abbandonare per sempre il reality. I concorrenti il cui destino è nelle mani del pubblico sono Emanuela Tittocchia che non è stata salvata dalla leader della puntata, Fariba Tehrani e Francesca Lodo, che il 10 maggio sapranno se dovranno tornare in Italia o meno.
Le nomination dei Primitivi
In questa puntata le nomination sono state miste, sia palesi che segrete e di conseguenza sono venute fuori alcune strategie dei naufraghi, che si sono trovati a fare i nomi davanti ai loro avversari. La prima ad essere chiamata è Francesca Lodo che nomina Andrea Cerioli perché "è insopportabile quando parla di cibo". Angela Melillo, che rassicura i suoi cari sulle sue condizioni di salute per le quali si era allontanata momentaneamente dall'Isola, nomina Ignazio Moser perché è l'ultimo arrivato. Le nomination, fino a questo momento sempre segrete, continuano con Andrea Cerioli che nomina Francesca Lodo perché ritiene che non si esponga abbastanza. Prima nomination palese è quella di Myrea Stabile che fa il nome di Valentina Persia, perché ritiene possa essere un'ottima avversaria e anche perché l'aveva precedentemente nominata. Anche a Valentina Persia tocca la nomination palese e ricambia il favore a Myrea, nominandola. Nuovamente votazioni segrete con Ignazio Moser che fa il nome di Francesca Lodo.
I nomi degli Arrivisti
Nel gruppo degli Arrivisti emergono le strategie e anche le antipatie, infatti finiscono tutti per nominare una sola persona. Rosaria Cannavò, Matteo Diamante e Awed nominano Fariba Tehrani che, ormai, non riescono a tollerare. Voti diversi sono quelli di Roberto Ciufoli che nomina Matteo Diamante perché la nomination della settimana scorsa non gli è piaciuta. Poi, la leader, ovvero Isolde Kostner nomina Awed perché ritiene che il suo voto possa non incidere sulla nomination e infine Emanuela Tittocchia nomina Roberto Ciufoli perché ritiene non sia sincero.