La sesta puntata dell'Isola dei Famosi di lunedì 5 aprile 2021 si conclude con due dei più giovani concorrenti in nomination, si tratta di Andrea Cerioli e Drusilla Gucci. Quest'ultima ha vinto l'ultimo televoto contro Daniela Martani, ma ha manifestato più volte l'intenzione di voler abbandonare il reality stremata dagli stenti che comporta la permanenza in Honduras, questa sua sofferenza ha fatto in modo che anche i naufraghi facessero delle nomination un più più mirate e volte anche ad aiutarla.

Le nomination dei naufraghi

Fariba Tehrani è la prima a raggiungere la postazione delle nomination e vota Drusilla Gucci, perché ritiene che sia troppo stanca per continuare il gioco: "Se fossi sua madre la vorrei con me" aggiunge la neo naufraga. Subito dopo è la volta di Paul Gascoigne il quale vota anche lui Drusilla adducendo come motivazione il fatto che lei sia triste e che più di una volta gli abbia detto di voler tornare a Los Angeles. Terza nomination è quella di Francesca Lodo che vota Brando Giorgi, rientrato in gioco dopo Parasite Island dichiarando come motivazione: "Non mi rivolge quasi mai la parola, non so perché". Anche Awed nomina Brando Giorgi, perché il loro rapporto da quando è ritornato sull'Isola non si è evoluto come sperava.

La nuova arrivata del gruppo, Beatrice Marchetti, nomina Angela Melillo: "Nomino lei perché è stata l'unica che mi ha accolto in maniera fredda". Arriva il turno di Valentina Persia che invece fa il nome di Fariba. Altra nomination per Brando Giorgi da parte di Andrea Cerioli, che fa il suo nome perché è il naufrago con cui ha parlato di meno. Fariba è la più gettonata tra i naufraghi e infatti si becca il voto anche di Beppe Braida che dichiara di non aver legato più di tanto con lei. È giunto il turno di Brando Giorgi che nomina Angela Melillo per questioni di organizzazione; mentre Brando riceve un'altra nomination da parte di Drusilla. Infine, poi, Drusilla e Fariba ricevono altre due nomination.

La scelta del leader della settimana

Stando al conteggio delle votazioni fatte dai naufraghi, quindi, è Drusilla Gucci la concorrente a dover andare in nomination, il secondo nominato verrà scelto da leader della settimana che stavolta è Roberto Ciufoli. Il vincitore della prova leader nomina Andrea Cerioli: "Dovrebbe darsi un po' più da fare secondo me". Il televoto attivato da Ilary Blasi si concluderà lunedì 12 aprile 2021.