La puntata dell'Isola dei Famosi 2021 finisce con Ilary Blasi  sugli scudi, mentre dà ai naufraghi, senza se e senza ma, delle "pippe". La ragione dell'insulto bonario la conduttrice lo spiega senza problemi: "Nella storia dell'Isola mi dicono siate il gruppo di naufraghi più pigri e scarsi. Vi abbiamo dato una lenza, non avete mai pescato, vi abbiamo dato anche una rete: che fate, ci giocate a pallavolo?". Quindi l'affondo finale, col solito fare di chi non le manda a dire: "Siete delle pippe al sugo".

Ilary Blasi incita il gruppo di naufraghi: "Siete scarsi"

D'altronde Ilary Blasi sa di fare il gioco del programma con queste uscite colorite. Fa parte del suo stile non avere peli sulla linguae parlare in modo chiaro ai concorrenti. Non va escluso che il suo fosse un generale incitamento a dare qualcosa in più per scatenare qualcosa in più in termini di dinamiche. Fino ad ora questa edizione dell'Isola dei Famosi si è in effetti mostrata orfana di momenti memorabili e il programma non sembra essere decollato del tutto. È legittimo che Ilary Blasi, alla sua prima edizione da conduttrice del format, provi a chiedere maggiore coinvolgimento da parte del gruppo, al quale oggi si sono aggiunte due nuove naufraghe, Isolde Kostner e Beatrice Marchetti, contestualmente all'eliminazione di Daniela Martani ed Elisa Isoardi (che però è rimasta a Playa Esperanza).

L'Isola dei Famosi si ferma giovedì 8 aprile

Intanto L'Isola dei Famosi non andrà in onda giovedì 8 aprile. Ad annunciarlo è stata proprio Ilary Blasi nel corso della puntata del 5 aprile, spiegando si tratti di una scelta della produzione per permettere la partenza dell'edizione spagnola dell'Isola dei Famosi, Supervivientes, al via proprio il prossimo giovedì su Telecinco, rete spagnola di proprietà Mediaset. Per questo il programma condotto da Ilary Blasi tornerà in onda a partire da lunedì 12 aprile, confermando il doppio appuntamento settimanale al lunedì e al giovedì sera.