27 Aprile 2011
12:17

Isola dei famosi 2011: Virginia Raffaele più richiesta della Brigliadori

La comica di Quelli che il calcio ha fatto irruzione anche nella finale dell’ Isola dei famosi 2011, con la sua fantastica parodia di Eleonora Brigliadori. Non tutti hanno gradito, ma Virginia Raffaele e il suo personaggio spopolano sul web e raccolgono consensi più del vip imitato.
A cura di Marianna D Onghia
la comica imita la Brigliadori de L'Isola dei Famosi 2011

Giorgia Palmas ha vinto l'Isola dei Famosi 2011: la semplicità e la compostezza della concorrente vip ha prevalso sui diversi caratteri che il reality di Rai2 ha messo in mostra nell'edizione appena conclusa.

Tra i personaggi selezionati da Simona Ventura, uno tra tutti è spiccato maggiormente, per la sua originalità e stranezza: stiamo parlando di Eleonora Brigliadori, attesa in studio per il rush finale del programma. La conduttrice la annuncia appunto come concorrente eccentrica, bizzarra ma alla quale il reality deve tanto per quest'ultima edizione: due naufraghe eliminate si alzano in piedi per accoglierla e i 3 figli sono emozionati al pensiero di rivederla e son lì, con le braccia aperte, alla fine della scalinata dei concorrenti.

Ad entrare in studio, però, non è la vera Eleonora, ma Virginia Raffaele nei panni della Brigliadori: la comica di Quelli che il calcio ha trovato nella mistica dell'Isola un personaggio fantastico da imitare e caricaturare e questa gag le ha portato davvero tanta fortuna, come testimoniano le visite ai video youtube e gli applausi e le acclamazioni che accompagnano Virginia ad ogni sua entrata.

Ieri sera, però, il suo arrivo è stato sì accompagnato da risate e sorpresa, ma il  figlio della vera Brigliadori ha mostrato non gradire l'imitazione della mamma, un pò perchè la preferiva in carne ed ossa e in parte per astio verso la caricatura della sua genitrice. Fortunatamente, le figlie hanno accettato lo scherzo e hanno anche riso della fantastica imitazione della Raffaele.

La Brigliadori di Quelli che il calcio scende col suo incedere molleggiato e danzante e dispensa acqua di luce per tutti: il liquido, di cui Eleonora parò sull'Isola dei famosi 2011 sarebbe la sua pipì, secondo la teoria della vip che l'urinoterapia aiuta l'organismo a purificarsi da ogni tipo di male dell'organismo.

Virginia Raffaele volteggia intorno alla Ventura, che la imita a sua volta: Simona deve mettersi a nord est, come chiede la comica, che accentua i riferimenti naturali e mistici della Brigliadori, che parla con i cori delle foreste e con gli spiriti della natura. I dardanelli le avevan detto la previsione del vincitore dell'Isola, ma la comica fa una premessa così lunga che dimentica il pronostico. La Raffaele, nella sua gag, si appiglia a riferimenti veritieri, come l'antipatia di Eleonora verso Dirisio, sul quale ha imposto spesso le mani (insomma, l'avrebbe picchiato volentieri) e con Pappalardo, che manderebbe dolcemente a quel paese: prima di andarci, Laerte è arrivato terzo all'Isola dei Famosi 2011. "Viva la Fogar, ciao Anita Garibaldi: sergente Orrù!" sono i saluti ironici della comica a Francesca, alla Moric e alla mamma della Marini e queste ultime non sembrano stare allo scherzo.

Insomma, già la Brigliadori non va a genio a molti, ora neanche la sua imitatrice? Consolati, Virginia: il pubblico ama il tuo personaggio più di Eleonora e applaude con forza la tua eccezionale bravura. Sarafanna!

https://www.youtube.com/watch?v=f167YWoEiaU
Isola dei famosi 2011, Brigliadori VS Fogar: applica una strategia del terrore
Isola dei famosi 2011, Brigliadori VS Fogar: applica una strategia del terrore
L'Isola dei Famosi 2011 manda al tappeto Eleonora Brigliadori
L'Isola dei Famosi 2011 manda al tappeto Eleonora Brigliadori
Eleonora Brigliadori contro tutti all'Isola dei Famosi 8
Eleonora Brigliadori contro tutti all'Isola dei Famosi 8
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni