Isola dei Famosi 2011 video daytime: a Laerte manca Nina Moric
Nella puntata di martedì de L'isola dei famosi c'è stata l'eliminazione, inattesa, di Nina Moric, data come papabile vincitrice, e lo sbarco in Honduras di Emanuele Filiberto.
Proprio oggi, nel secondo giorno di isola, l'erede dei Savoia ha esplorato Cayo Paloma, che lo ospiterà per una settimana, in compagnia di Eleonora, entusiasta dell'arrivo del principe col quale, forse, può trovarsi in sintonia per i trascorsi altolocati di Filiberto, condivisi dalla ricca Brigliadori.
Il confronto tra i due avviene, però, nel visitare l'isola, della quale la veterana mostra ad Emanuele i suoi posti preferiti e le sue creazioni eccentriche, donate alla natura e ricevute dal mare, come il corallo che le ricorda Cristo, sepolto sotto terra come simbolo di purificazione del suolo toccato dai naufraghi. Emanuele è affascinato dalla donna, dai suoi discorsi spirituali, dalla sua simbologia e dai discorsi interessanti e coinvolgenti, ma riconosce anche che alla lunga ribattere sulle stesse argomentazioni possa scocciare coloro che sono sempre a contatto con lei, come appunto i naufraghi, che avranno goduto al siparietto di martedì che ha visto la Brigliadori smutandata nella prova del fango.
Nel giorno della sfida tra i concorrenti, l'isola ha perso una concorrente significativa per quest'edizione 2011, che nell'ultima puntata, insieme allo sbarco di Simona Ventura, ha fatto fortuna negli ascolti grazie anche allo spazio dedicato alla vicenda di Corona e suo figlio: Nina Moric è stata eliminata dall'isola da Roberta Allegretti, che miete vittime di tutto riguardo tra i vip, dopo la vittoria sulla Fico.
La presenza della ex di Corona non poteva non mancare al suo compagno di viaggio più caro,cioè il figlio di Pappalardo, col quale è nato un legame di complicità e affetto molto bello, sull'isola: la notte hot tra Laerte e Nina ha lasciato il segno nell'uomo, da poco concorrente del reality, che ora chiama la sua Ninuzza sull'isola e pensa a cosa stia facendo la donna al di fuori del gioco, immaginandola e caricaturandola mentre chiede una sigaretta o si abbuffa di cibo. "E questo è ancora niente, vedrai domani come ti mancherà" è la frase, di certo non confortante, della Allegretti nei confronti di Laerte, che vedremo come reagirà nei prossimi giorni, una volta metabolizzata la lontananza della compagna.