Isola dei Famosi 2011 daytime: Brigliadori cura Paganini con la sua energia, video
Diario del naufrago: terzo giorno sull'Isola dei Famosi. Non è solo il tempo ad esser cattivo, comincia ad esserlo anche l'umore dei Parenti di. A Cayo Paloma la tempesta deve ancora sfogarsi del tutto e i naufraghi sembrano meteropatici: l'attivo Francesco Rapetti, autore della pesca fruttifera del secondo giorno insieme a Kilisn, vuole bere il cocco aperto da lui.
Il pronipote di Garibaldi, Walter, lo definisce egoista, quando, a detta del compagno, la sua generosità è dimostrata da quanto si stia prodigando per gli altri e il fatto che ciò venga messo in dubbio lo irrita visibilmente. Francesco dice di aver aperto 28 cocchi e di averlo fatto per il bene della sua squadra e Walter gli chiarisce che le sue parole non erano un attacco alle sue azioni, bensì alle sue pretese sul cocco.
A distanza di poche leghe, i Famosi si godono una notte serena e beata a bordo dell'imbarcazione: dopo aver visto ieri Eleonora Brigliadori che fà yoga, la ritroviamo oggi a canticchiare, rilassata, con le altre. Sanremo fa effetto un pò su tutti, anche a distanza!
I maschietti, invece, osservano l'orizzonte e Dirisio prevede pioggia: con lui e Thiago, c'è anche l'attore McVicar, sull' Isola per superare la morte del figlio.
La mattina dopo Paganini accusa dei disturbi intestinali e la Brigliadori, con l'aiuto di Magda Gomes, le pratica un massaggio con l'imposizione delle mani e la forza dello spirito. "L'intestino è un pò come un cervello del corpo" è la teoria della riccioli d'oro dell'Isola: sembra che parli di un' inversione degli emisferi, il coreografo ora si trova in un altra parte di mondo e deve sintonizzarsi con essa.
Eleonora ha gli occhi chiusi, è presa dalla sua seduta terapeutica e ci regala immagini mistiche di quel che sta succedendo nello stomaco del compagno, che altrimenti evocherebbero disgustosi pensieri.
Con l'aiuto dell'amica, il coreografo confessa di sentirsi meglio e ribadisce la sua simpatia verso la Brigliadori, "un incontro positivo" a suo dire: saranno state le premure e l'energia di Eleonora a farlo riprendere?
Paganini dice che hanno aiutato la sua anima a rilassarsi, e le medicine hanno fatto il resto.