Isabella Biagini: “Vorrei solo morire. Ho bisogno di farmaci, non sto bene”
Nelle foto pubblicate da Oggi.it, Isabella Biagini è apparsa su una panchina. L'attrice che ha infiammato i sogni degli italiani dagli anni '50 agli anni '80, purtroppo ha dei problemi economici e rischia di perdere anche la casa in cui vive. Barbara D'Urso ha acceso i riflettori sulla sua storia. Nel corso di Domenica Live, è intervenuta in collegamento. Innanzitutto ha precisato con forza di non volere l'aiuto di nessuno:
"Io non ho mai chiesto niente a nessuno, nemmeno a mio marito. Ho rinunciato agli alimenti durante la separazione. Lui era ricchissimo. Ho lavorato io per mantenere mia figlia".
Ha spiegato il senso delle foto apparse su Oggi: "Con quelle foto volevo dire che io finirò così. Io vivo con il mio cane, ce ne andremo insieme da qualche parte".
Dalla morte della figlia ai problemi economici
Ha raccontato, quindi, come si sarebbero svolti i fatti che l'hanno portata a perdere la casa:
"D'estate ero in tour in Sardegna con il Bagaglino. Portai anche mia figlia Monica e lì vide quanto è bella la Sardegna. Acquistai una casa e la pagai. Ci andai a vivere con Monica. La sua salute, però, si aggravò e morì. Mi sono messa nel letto di quella casa acquistata per Monica, me e i cani. Un giorno è arrivato un fratellastro che si chiama Luigi, non ho capito niente perché non stavo bene e ha venduto la casa ad un signore accanto. Mi ha raggirato, non capivo dove dovevo firmare. Mi diceva vieni con me e la mia signora, abbiamo preso una villa e te ne prendi una parte. Io non sono mai stata furba, ma sensibile".
Poi, ha aggiunto: "Lui mi porta da un notaio perché questo doveva darmi i soldi della casa, solo a me perché la proprietaria sono io. Metto questi assegni in un'agenda e quando stavamo uscendo, me li ha strappati di mano e mi ha detto: "Te li tengo io altrimenti te li perdi". Io avevo paura e ho detto ‘Va bene'. Poi non si sa dove sono andati questi soldi. Mi ha portato in una banca che non era la mia e non ho visto più niente. Mi ha scaraventata in questa casa. […] Mi ha messa qui il fratellino, ma non ha pagato niente. […] La seconda moglie mi ha fatto un assegno da 80 mila euro ma è ballerino non posso prenderlo".
"Mi mancano i farmaci, non sto bene con il cuore"
Isabella Biagini vive con una pensione di 700 euro che prende il primo del mese e con i "cestini" che le fornisce la Caritas:
"Ho le mele e le pere che mi ha mandato la Caritas. Ora, però, mi mancano i farmaci, non sto bene con il cuore, io non vedo l'ora di andarmene. Io non amo questa vita da quando sono nata. Sono sempre stata buia dentro, da quando sono piccola".
"Costanzo si è offerto di aiutarmi"
Infine, ha ribadito di non avere intenzione di accettare aiuti:
"Mi ha telefonato anche la segretaria di Costanzo per chiedermi se avevo bisogno di qualcosa e io ho detto ‘Una rosa bianca senza spine'. Io non voglio niente, io non c'entro niente con questa vita. Io vorrei solo morire, non voglio suicidarmi sarebbe un finale troppo scontato. Ma quando arriva il momento me ne vado. Non facciamo drammi".