Isabella Biagini: “Sono attratta dall’idea del suicidio, la depressione mi provoca dolore”
La scorsa settimana, in collegamento a Domenica Live, Isabella Biagini ha raccontato che sta rischiando di essere sfrattata. Questo pomeriggio, Barbara D'Urso l'ha invitata in studio. L'attrice ha ribadito ciò che – a suo dire – sarebbe accaduto tra lei e il fratello:
"Quella casa in Sardegna l'avevo pagata in modo regolare. Dopo la morte di Monica stavo male, avevo la depressione, e ormai Monica non aveva più voce, io ero "rimba". Quando morirò starò finalmente bene, in pace perché non ce la faccio più. Se mi sfrattano mica si sta male su una panchina, se hai lo spirito. Devo prenderla così. Me ne andrò a passeggio".
Il fratello avrebbe venduto la casa ad un vicino:
"Siamo andati dal notaio che mi diede un assegno da circa 400 mila euro. Apro l'agenda e lo metto lì. Mentre stavamo uscendo, il fratellino mi ha strappato l'assegno, perché diceva che io lo avrei perso. Si è preso il denaro. Mi ha portata in una casa intestata a lui, che non ha pagato l'affitto e quindi mi hanno sfrattato. Potete sorridere, sono drammi che hanno tutti. […] La seconda moglie di lui poi mi ha dato un assegno di 80 mila euro dicendomi che era un anticipo, ma sono andata a riscuoterli e l'assegno era "ballerino", non me l'hanno fatto riscuotere.
"Dice che sfonderà la porta quando sentiranno l'odore del mio cadavere"
Isabella Biagini ha riportato, poi, delle parole che l'uomo le avrebbe detto:
"Io non l'ho denunciato, ma mi ha anche detto che quando sentiranno l'odore del mio cadavere e il cane che abbaia, sfonda la porta, butta giù tutto e finisce la storia. Quando è uscito l'articolo ha detto che avevo innescato una bomba. Ma tanto che può fare? Mandarmi uno che mi ammazza?"
"Sento fuoco e spine in tutto il corpo"
Parlando dei suoi problemi di salute, ha raccontato i dolori contro i quali lotta ogni giorno: "Io non sto bene con il cuore, ci sono i certificati. Devo fare la terapia del dolore. Ho dolori perché ho la depressione cronica. È come avere dentro fuoco e spine per tutto il corpo. Ormai dormo per terra perché cado sempre dal letto". Infine, ha dichiarato di sentirsi attratta dall'idea del suicidio:
"Se sto a letto e c'è la porta del terrazzino accostata, sento l'attrazione per il vuoto. Mi avvicino strisciando alla finestra, la richiudo subito e ritorno a letto. Ho l'attrazione per il vuoto, non so che fare. Non chiedo aiuto perché c'è tanta gente con bambini, anziani che non hanno il mio spirito, che hanno più diritto di me alla casa. Io ho sempre dato, non ho mai preso. Mi vergogno, mi sento quasi una prostituta".