15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Iris alla Mostra del Cinema di Venezia con Praderio e Sanguineti

Dal 29 Agosto al 9 Settembre programmazione dedicata agli amanti del grande cinema solo su Iris, canale tematico di Mediaset sul digitale terrestre. Tra gli inviati Tatti Sanguineti e Anna Praderio del Tg5.
A cura di Fabio Giuffrida
15 CONDIVISIONI
iris logo

Mediaset non va in ferie nemmeno in estate. E' il caso di Iris, la rete tematica del Biscione, che seguirà con una programmazione certosina la Mostra del Cinema di Venezia (qui il programma completo), per l'occasione infatti è stato stilato un programma dedicato interamente agli amanti del grande cinema. Si inizierà già a fine Agosto con le esclusive di Iris ma ci sarà spazio anche alle prime visioni: il 9 Settembre sarà la volta di "Somewhere" diretto da Sofia Coppola che ha già vinto il Leone D'Oro nel 2010. Il film sarà trasmesso il 9 Settembre in prima serata come omaggio alla kermesse lagunare che si è appena conclusa. Dal Lido invece andrà in onda "Iris al Festival di Venezia" dal 29 Agosto a sabato 8 settembre, tutti i giorni e rigorosamente in prima serata, grazie a Tatti Sanguineti e Anna Praderio.

Red carpet e opere presentate durante la giornata festivaliera saranno offerte ogni giorno nella puntata del programma "Iris al Festival di Venezia", un modo dunque per tenere costantemente aggiornati i fedelissimi di Iris. Sarà affidato al critico Sanguineti l'arduo compito di commentare e recensire le pellicole più importanti ed interessanti del giorno mentre la Praderio, storica inviata del Tg5, intervisterà gli attori più illustri presenti al Festival. Ma ci saranno anche le inviate Marta Perego e Mila Cantarelli che offriranno ai telespettatori immagini esclusive dei party in Laguna e che avranno l'onore di documentare il lato più glamour del Festival di Venezia, tra lusso, cultura e buone maniere.

Dal 29 Agosto all'8 Settembre panoramica dei più importanti film selezionati nella 68° edizione della Mostra del Cinema: lo speciale andrà in onda ogni giorno in day time. Infine la rassegna del 1° Settembre renderà omaggio al regista Leone D'Oro Francesco Rosi. Tre sono i capolavori previsti nel palinsesto: "Dimenticare Palermo" alle ore 9.30, "Uomini contro" alle 15 e "Il momento della verità" alle 00.30. Dunque, il canale lanciato nel Novembre 2007, Iris, si prepara alla nuova stagione televisiva, sfoderando i suoi cavalli di battaglia, in vista di un periodo "bollente". Diretto da Miriam Pisani è edito da Mediaset (qui il palinsesto autunnale Mediaset), Iris è passato da uno 0,40% di share allo 0,85% (share 24h).

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views