La seconda puntata di Io ti cercherò andrà in onda lunedì 12 ottobre. Le anticipazioni della fiction con Alessandro Gassmann e Maya Sansa svelano che verrà fatta luce sulla morte di Ettore. Emergerà che il giovane non si è affatto suicidato. La morte è dovuta a violente percosse. A causa della sofferenza, Valerio avrà un infarto. L'appuntamento con la seconda puntata della serie TV è alle ore 21:25 su Rai1.

Anticipazioni seconda puntata del 12 ottobre

La seconda puntata della miniserie Io ti cercherò va in onda lunedì 12 ottobre. Nel terzo episodio, intitolato Solo, Sara e Valerio rintracciano dei testimoni della morte di Ettore. Raccontano un dettaglio che smonterà la tesi del suicidio. Ettore, infatti, non si è lasciato andare nel fiume. Sono stati due uomini a gettarlo nell'acqua. L'omicidio, inoltre, sarebbe avvenuto di sabato e non di venerdì. Ecco perché sabato mattina il giovane risultava connesso a Internet. Valerio vorrebbe che i due testimoni raccontassero la verità alla polizia, ma uno di loro colpisce Frediani e gli fa perdere i sensi. Quando si riprende, il computer di suo figlio non c'è più, mentre online circola una copia del diario di Ettore, in cui accusa il padre di non essersi occupato di lui. Valerio è convinto che quelle accuse di abbandono, per quanto parzialmente reali, non siano state scritte da suo figlio. Nel quarto episodio, intitolato Acqua, Valerio trova delle scarpe nei pressi del Tevere che appartengono a Ettore. Tuttavia, portano le tracce di un altro luogo. In particolare sembrano ricondurre alle cave di travertino di Tivoli. Valerio raggiunge quel luogo e trova una maglietta di suo figlio. Sopraffatto dal dolore, ha un infarto. Non appena riesce a stare meglio, tuttavia, riprende a indagare con più grinta di prima. Scopre che la notte dell'omicidio, un furgone si aggirava attorno a quei luoghi. Inoltre, viene a galla l'imbroglio dell'autopsia. Il verbale era falso. Ettore non è morto per via dell'annegamento ma perché ha subito delle percosse. Il caso viene riaperto. Valerio ottiene la prima vittoria.

Il cast di Io ti cercherò: attori e personaggi

Alessandro Gassmann interpreta Valerio Frediani; Maya Sansa interpreta Sara; Andrea Sartoretti interpreta Gianni Frediani; Luigi Fedele interpreta Ettore Frediani; Zoe Tavarelli interpreta Martina Camilli; Giordano De Plano interpreta Roberto; Fiorenza Pieri interpreta Francesca; Giada Prandi interpreta Lisa; Ettore Belmondo interpreta il Dott. Rino Lentini; Massimo De Francovich interpreta Armando Frediani; Sara Franchetti interpreta Rosa; Lorenzo Gioielli interpreta Primo Dirigente Sapri; Alessandro Procoli interpreta Tommaso Sallusti (Tom); Federico Tocci interpreta Alessandro; Cesare Apolito interpreta Giorgio; Domenico Macrì interpreta Marcello.