Io Canto: Andrea Olariu, erede di Cristian Imparato, vince la puntata
Una voce da brivido quella di Andrea Olariu, la dodicenne romena che ieri ha incantato il pubblico di Io Canto
. Il programma, che prende origine del format Rai di Antonella Clerici ma che su Canale 5 viene condotto da Gerry Scotti, ha proposto una serie innumerevole di nuovi e giovanissimi talenti che, a breve, prenderanno il posto dei protagonisti della scorsa edizione.
Addirittura, Cristian Imparato ospite di Io Canto e vincitore della scorsa edizione, dovrà a breve cedere lo scettro a uno tra i nuovi concorrenti e, tra tutti, spunta il nome della piccola Andrea. Un talento straordinario e una voce dalla precisione fuori dal comune anche in un cantante affermato, la Olariu ha stregato il pubblico del programma che l’ha televotata da casa, chiedendo a gran voce la sua vittoria.
Andrea viene da Costanza, in Romania, e ha già partecipato a diversi concorsi canori fino a quando, dopo aver visto la trasmissione di Gerry Scotti, ha deciso di partecipare alla competizione. Affiancata da Cristian, la ragazzina si è esibita su due brani ma solo uno di essi è stato sufficiente ad assicurarle la vittoria. A partire dalla prossima settimana, gli altri baby talenti avranno l’occasione di mettere in luce ognuno le sue capacità nel tentativo di scalzare quella che, già oggi, appare come una vittoria quasi annunciata.
Stefania Rocco