Io Canto 2: vince la finale Benedetta Caretta, il video
Ieri, sabato 11 dicembre è andata in onda la finalissima di Io Canto 2 e la vincitrice di talent di grande successo è Benedetta Caretta, giovanissima ragazza nata e vissuta da sempre a Carmignano del Brenta, in provincia di Padova, la mamma di Bennedetta è una ex sarta di vestiti da sposa che ora invece, insieme al marito e quindi al papà di Benedetta, gestisce un negozio di arredamento. La piccola Padovana ha iniziato a studiare pianoforte già da quando aveva 1 anno e mezzo, mentre ha iniziato a cantare a 3 anni.
Benedetta Caretta durante questo il percorso a Io Canto ha semplicemente sbaragliato tutta la concorrenza, era infatti molto prevedibile vincesse lei questa seconda edizione del talent condotto dal simpaticcisimo Gerry Scotti, che tra l'altro anche lui sembra aver tifato sempre, anche se in modo silenzioso, la piccola cantatante padovana.
Benedetta Caretta durante questa edizione tv di Io Canto ha più volte incontrato il favore del pubblico da casa che l'ha votata attraverso il televoto, e allo stesso modo diverse volte è risultata essere la preferita anche della giuria tecnica. Ieri Benedetta Caretta ha interpretato in modo sublime una canzone storica di Mina, dal titolo Insieme; ma non possiamo neanche dimenticarci le altre grandi interpretazioni di Benedetta, come ad esempio: Un anno d’amore, Amor mio e Your love.
Il premio Bravo Bravissimo della fondazione Mike Bongiorno, è andato invece ade un altro grande talento di questa seconda stagione di Io Canto, parliamo di Andreea Olari, la giovane ragazza di origine rumena che si è vista consegnare il secondo premio proprio dal figlio di Mike, Nicolò; Andrea tra l'altro sembrava essere l'unica che eventulamente poteva riuscire a strappare la vittoria alla straordinaria Benedetta Caretta.