video suggerito
video suggerito

Invincibili su Italia 1: la tv presenta gli eroi moderni

La trasmissione Invincibili, in onda su Italia 1 e condotta da Marco Berry, presenta le storie di rinascita di persone che dopo grandi sofferenze sono tornate a rivivere. Un grande esempio dunque per la nostra società da parte di eroi moderni.
52 CONDIVISIONI
marco berry è il presentatore di invincibili

La serata televisiva dell'8 giugno 2011 ha presentato un appuntamento molto atteso e intenso con una delle trasmissioni più delicate del palinsesto televisivo. Invincibili, questo il titolo del programma tv di Italia 1 condotto da Marco Berry, presenta le storie di ragazzi eccezionali che, nonostante abbiano gravissimi problemi di salute e handicap fisici, riescono a fare cose eccezionali mettendo a tacere tutti coloro che, ingenuamente, pensano che la loro vita sia limitata e ormai segnata.

Un programma che mostra storie di vita difficili, coraggiose, speciali che possono costituire un esempio fortissimo per tutti coloro che sono abituati a lamentarsi anche delle piccole cose, una trasmissione da seguire con attenzione e ammirazione e che può regalarci una forte carica utile per affrontare le piccole difficoltà quotidiane. Sarà stato proprio questo l'intento di Marco Berry e della sua trasmissione Invincibili che, dopo la puntata di prova di dicembre, ha conquistato la promozione con quattro appuntamenti in prima serata su Italia 1.

In ogni puntata saranno raccontate alcune storie dei terremotati abbruzzesi, di chi ha saputo reagire e lottare contro tutte le difficoltà causate dalla perdita di famiglia, casa, lavoro: tra gli intervistati c'è la testimonianza del giocatore di rugby dell'Aquila Dario Pallotta, che ha aiutato in prima persona a  salvare dalle macerie alcune persone. Inoltre in studio, a commentare le interviste ci saranno Toni Capuozzo e Erri de Luca.

Nella prima puntata uno dei protagonisti è stato Francesco Canale, un ragazzo focomelico di 21 anni originario della provincia di Lecce: la sua storia è molto particolare, Francesco non ha gambe e braccia ma fa tutto quello che fanno i suoi coetanei, studia, legge, scrive ed ha una predisposizione naturale verso l’arte sia musica che pittura. Nonostante la sua giovane età è sposato da due anni con Cinzia.

Un'altra storia di sofferenza e di rinascita è quella di Andrea Pusatieri, un ragazzo di 17 anni che, nel 1997, a tre anni e mezzo, è stato travolto da un treno con sua madre che è morta per salvarlo. Il ragazzo è sopravvissuto ma il treno gli ha portato via le gambe e solo grazie ad un veloce intervento gliene è stata attaccata una e con il solo uso di questa gamba Andrea è diventato un campione paraolimpico di ciclismo.

Altro campione dello sport è Paolo Bossini, che ha segnato il record europeo di rana nel 2008 alle Olimpiadi di Pechino e ha vinto tantissimi premi: attualmente il campione sta lottando contro il cancro e non ha mai abbandonato lo sport anche dopo gli interventi subiti. Il suo obiettivo sono le Olimpiadi del 2012.

Invincibili è un programma, condotto dall'ex inviato de Le Iene, di grande spessore che contrasta non poco con i contenuti tendenzialmente leggeri e frivoli proposti sulla rete giovane di Mediaset. Gli ascolti non sono stati molto alti, infatti è stato visto da 1.749.000 telespettatori con uno share dell'8,22%.  Bisogna apprezzare il tentativo di dare spazio agli eroi moderni in una televisione invasa da reality e trasmissioni concentrate sulla tv del dolore ispirate ai drammatici fatti di cronaca nera.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views