19 CONDIVISIONI

Inviato di Oggi è un altro giorno positivo al Covid, Valerio Scarponi: “Febbre, tosse e vertigini”

Valerio Scarponi, l’inviato di Serena Bortone nel programma Oggi è un altro giorno, è risultato positivo al Covid-19. A comunicarlo, lo stesso giornalista in una serie di Instagram Stories. Ha spiegato di avere la febbre, sebbene si stia abbassando, la tosse e vertigini. È in quarantena: “Sono sereno”.
A cura di Daniela Seclì
19 CONDIVISIONI
Immagine

Valerio Scarponi è risultato positivo al Covid-19. L'inviato del programma di Rai1 Oggi è un altro giorno nonché speaker di RDS, lo ha comunicato in una serie di Instagram Stories. Nelle scorse ore, il giornalista ventiseienne aveva iniziato ad avvertire i primi sintomi riconducibili al virus: aveva una forte tosse e la febbre alta, così ha fatto i dovuti controlli, che hanno portato al responso comunicato oggi.

Valerio Scarponi positivo al Covid-19

Valerio Scarponi ha comunicato ai numerosi follower che lo seguono su Instagram di essere risultato positivo al Covid-19. Ovviamente una volta avuta la certezza di essere stato contagiato, si è messo subito al telefono per rintracciare tutte le persone con le quali è venuto a contatto in questi giorni e per invitarle a sottoporsi al tampone:

"Buongiorno a tutti, avrei preferito fare una storia per raccontarvi qualcos'altro. Purtroppo dopo qualche giorno di febbre alta, tosse e altri sintomi, ho scoperto di essere positivo al Covid. L'ho scoperto oggi, per cui ho passato le ultime tre ore a chiamare tutti quelli che ho incontrato negli ultimi giorni per avvisarli di questa situazione. La febbre per fortuna adesso si è abbassata, ho ancora la tosse, ho qualche vertigine e qualche altro malessere generale. Preferirei risparmiarvi i dettagli".

Il giornalista è in quarantena

Valerio Scarponi ha rassicurato tutti sostenendo di sentirsi "tutto sommato bene". Oggi inizia il suo periodo di quarantena. A conclusione del breve filmato, ci ha tenuto a precisare di essersi rigorosamente attenuto a tutte le precauzioni finalizzate ad arginare il contagio: "Sono sereno fino a un certo punto. Mi aspettano quattordici giorni di quarantena, vediamo quello che succederà. Nonostante io abbia utilizzato sempre dispositivi di protezione, gel, distanze e quant'altro, alla fine se ti deve toccare ti tocca. Speriamo bene".

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views