69 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter-Juventus sfiora gli 8 milioni di telespettatori, Daydreamer in prima serata non va

La semifinale di andata di Coppa Italia, in onda su Rai1, ha conquistato 7.984.000 spettatori pari al 28.8% di share. Lontanissima Canale 5, che con la soap turca Daydreamer si ferma a 2.056.000 spettatori pari al 9.7% di share. DiMartedì di Giovanni Floris, in onda su La7, è il talk show politico più visto della serata.
A cura di Andrea Parrella
69 CONDIVISIONI
Immagine

Lo chiamano derby d'Italia e non è un caso. La semifinale di andata di Coppa Italia Inter-Juventus ha fatto il pieno di ascolti il 2 febbraio, sfiorando gli 8 milioni di telespettatori e dominando, di fatto, la serata. Per l'esattezza il match, che ha visto la Juventus di Andrea Pirlo avere la meglio sulla squadra guidata da Antonio Conte, ha conquistato 7.984.000 spettatori pari al 28.8% di share.

Gli ascolti di Daydreamer

Il dominio assoluto del calcio è una legge imprescindibile della televisione e nessuno potrebbe opporsi. Lontanissima da Rai1 è Canale 5, che con Daydreamer – Le Ali del Sogno ha raccolto davanti al video 2.056.000 spettatori pari al 9.7% di share. Risultato che permette all'ammiraglia Mediaset di tenere a debita distanza Rai2, che con Stasera Tutto è Possibile ha interessato 1.637.000 spettatori pari al 7.7% di share, risultato leggermente inferiore se paragonato alle aspettative, tenendo conto di quelli che sono stati i risultati delle prime due puntate del programma condotto da Stefano De Martino, con Biagio Izzo e Francesco Paolantoni a sostegno (un trio vero e proprio come ha raccontato lo stesso Paolantoni in questa intervista).

Su Italia 1  è andato in onda il grande classico Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York che ha catturato l’attenzione di 1.438.000 spettatori (5.9% di share). Per quel che riguarda l'intrattenimento troviamo poi su TV8 Una Proposta seducente ha segnato l’1.1% con 280.000 spettatori e sul Nove Sei giorni, Sette notti ha catturato l’attenzione di 442.000 spettatori (1.7%).

La sfida dei talk show politici

Come ogni martedì c'è poi la sfida dei talk show politici, che hanno naturalmente approfondito in diretta la crisi di governo. Su Rai3 #Cartabianca ha raccolto davanti al video 1.536.000 spettatori pari ad uno share del 6.6%. Su Rete4 Fuori dal Coro totalizza un a.m. di 979.000 spettatori con il 5.1% di share. Su La7 DiMartedì ha registrato 2.050.000 spettatori con uno share del 8.8%.

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views