15.491 CONDIVISIONI
20 Settembre 2015
18:36

Insieme, Sandra e Raimondo: Rete4 ricorda la Mondaini e Vianello a 5 anni dalla morte

Rete4 rende omaggio a Raimondo Vianello e Sandra Mondaini con uno speciale a loro dedicato. L’appuntamento è per lunedì 21 settembre alle 15:30. Il loro amore durato 50 anni e la loro carriera verranno raccontati da coloro che li hanno conosciuti e amati.
A cura di D.S.
15.491 CONDIVISIONI

Sono trascorsi cinque anni dalla morte della coppia comica più amata del piccolo schermo. Il 15 aprile 2010, all'età di 87 anni, moriva Raimondo Vianello. Cinque mesi più tardi, il 21 settembre, a 79 anni scompariva anche Sandra Mondaini. Rete 4 ha deciso di omaggiare i due attori, con uno speciale a loro dedicato, che andrà in onda alle ore 15:30 Si intitolerà “Insieme. Sandra & Raimondo”. La rete ripercorrerà la carriera e la vicenda umana della coppia. Il loro amore ha avuto inizio nel 1958 quando la prima presentatrice Rai, Elda Lanza, li fece conoscere. Il loro percorso insieme durò 50 anni. Lo speciale sarà caratterizzato da materiale d'archivio e pillole tratte dai loro programmi, partendo dall'esperienza in Rai fino agli oltre 30 anni trascorsi in Mediaset.

"Insieme. Sadra & Raimondo" – le testimonianze

Saranno tanti i volti noti che interverranno raccontando aneddoti inediti su Sandra Mondaini e Raimondo Vianello. Ci saranno: Cristiano Malgioglio che nel 1982 scrisse il testo della sigla finale di “Attenti a noi due”. Elda Lanza, che oggi ha 92 anni. Fosco Gasperi, regista di “Casa Vianello”. L'amatissima tata Giorgia Trasselli. La bellissima Barbara Snellenburg che in "Casa Vianello" interpretava Kate, l'affascinante vicina di casa. Maurizio Costanzo, Elenoire Casalegno che lavorò con Raimondo Vianello nel programma “Pressing”. Luana Colussi, valletta nel quiz “Il Gioco dei 9” e Sabrina Salerno nel cast del “Sandra e Raimondo Show”.

Non mancherà l'emozionante ricordo di Gianmarco (John Mark Magsino), figlio primogenito della coppia filippina che diventò parte integrante della famiglia Vianello. Oggi ha 24 anni e ha voluto ricordare quelli che ha sempre definito i suoi "zii".

15.491 CONDIVISIONI
Strani fenomeni in casa di Sandra Mondaini e Raimondo Vianello:
Strani fenomeni in casa di Sandra Mondaini e Raimondo Vianello: "La tv si accende da sola"
Sandra Mondaini e Raimondo Vianello nel ricordo del 'nipote':
Sandra Mondaini e Raimondo Vianello nel ricordo del 'nipote': "Senza di loro è stata dura"
I filippini adottati da Sandra e Raimondo ieri e oggi:
I filippini adottati da Sandra e Raimondo ieri e oggi: "Ci hanno cambiato la vita"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni