Insieme, Sandra e Raimondo: Rete4 ricorda la Mondaini e Vianello a 5 anni dalla morte
Sono trascorsi cinque anni dalla morte della coppia comica più amata del piccolo schermo. Il 15 aprile 2010, all'età di 87 anni, moriva Raimondo Vianello. Cinque mesi più tardi, il 21 settembre, a 79 anni scompariva anche Sandra Mondaini. Rete 4 ha deciso di omaggiare i due attori, con uno speciale a loro dedicato, che andrà in onda alle ore 15:30 Si intitolerà “Insieme. Sandra & Raimondo”. La rete ripercorrerà la carriera e la vicenda umana della coppia. Il loro amore ha avuto inizio nel 1958 quando la prima presentatrice Rai, Elda Lanza, li fece conoscere. Il loro percorso insieme durò 50 anni. Lo speciale sarà caratterizzato da materiale d'archivio e pillole tratte dai loro programmi, partendo dall'esperienza in Rai fino agli oltre 30 anni trascorsi in Mediaset.
"Insieme. Sadra & Raimondo" – le testimonianze
Saranno tanti i volti noti che interverranno raccontando aneddoti inediti su Sandra Mondaini e Raimondo Vianello. Ci saranno: Cristiano Malgioglio che nel 1982 scrisse il testo della sigla finale di “Attenti a noi due”. Elda Lanza, che oggi ha 92 anni. Fosco Gasperi, regista di “Casa Vianello”. L'amatissima tata Giorgia Trasselli. La bellissima Barbara Snellenburg che in "Casa Vianello" interpretava Kate, l'affascinante vicina di casa. Maurizio Costanzo, Elenoire Casalegno che lavorò con Raimondo Vianello nel programma “Pressing”. Luana Colussi, valletta nel quiz “Il Gioco dei 9” e Sabrina Salerno nel cast del “Sandra e Raimondo Show”.
Non mancherà l'emozionante ricordo di Gianmarco (John Mark Magsino), figlio primogenito della coppia filippina che diventò parte integrante della famiglia Vianello. Oggi ha 24 anni e ha voluto ricordare quelli che ha sempre definito i suoi "zii".