Inediti X Factor 4: Nevruz canta Tra l’amore e il male, video
X Factor 4 è giunto alla semifinale e quindi i quattro cantanti in gara si sono esibiti nei pezzi inediti.
Nel talent show di Rai 2 Davide Mogavero, Nathalie Giannitrapani, Nevruz Joku e i Kymera hanno presentato i propri inediti non convincendo tutti. Anche se, il giudizio complessivo promuove la qualità degli inediti di questa quarta edizione rispetto a quelli presentati durante le passate edizioni.
Tra questi cantanti, quello su cui c'era una fortissima curiosità era Nevruz.
Nevruz è "il cantante di cui tutti parlano". Elio nel presentare l'inedito del suo cantante dice che è stato molto difficile scegliere il brano da far cantare a Nevruz ma la scelta è caduta sul pezzo che il cantante ha interpretato meglio.
La scelta era tra una canzone tutta di Nevruz con il suo testo e stile oppure scegliere una canzone scritta per lui da Bungaro e Saverio Grandi. Ma con una giusta dose di nevruzzizazione il brano da pop è diventato una semi ballata rock melodica.
Il brano portato sul palco di X Factor 4 da Nevruz Joku si intitola Tra l’amore e il male. Per Elio "questo è un inedito che lo rappresenta perfettamente".
Ma che tipo di canzone è? Tra l’amore e il male è una canzone che come testa calza a pennello su Nevruz e sul suo personaggio, infatti è una canzone molto pessimista con dosi di arie grige e cupe e quindi adattissima a lui che nel corso di questi tre mesi ci ha raccontato spezzoni della sua vita difficile.
Il brano ha un testo piacevole e non banalissimo e in complesso la canzone risultata aggressiva e piacevole anche se ha dei momenti melodici che fanno apprezzare il contenuto delle frasi quasi recitate dal cantante.
La canzone può sfondare e il personaggio Nevruz funziona molto. Bisogna però capire quante possibilità di crescita potrà avere questo artista. Di certo la Nevruz mania è dilagante e forse questa sarà la chiave del successo. Ma convincerà anche il pubblico tv di X Factor che lo ha mandato già due volte al ballottaggio?
Cosa ne pensate dell'inedito di Nevruz?