video suggerito
video suggerito

Inediti X Factor 4: Nathalie con In punta di piedi, video

Nathalie Giannitrapani canta In punta di piedi ad X Factor 4.
38 CONDIVISIONI
natalie

Ieri sera è andata in onda la semifinale di X Factor 4 e abbiamo potuto ascoltare finalmente gli inediti cantati dai quattro concorrenti del talent show di Rai 2: Davide Mogavero, Nathalie Giannitrapani, Nevruz Joku e i Kymera.

Quest'anno i ragazzi hanno iniziato a lavorare sugli eventuali inediti già dalle prime fasi del programma e non solo nelle ultime puntate e il risultato di questa diversa scelta strategica è stato evidente.

Gli inediti sono costruiti molto meglio e hanno una qualità maggiore e si sente che i ragazzi li hanno provati già tanto e infatti non hanno molte esitazioni. Questo è un elemento molto importante che fa si che arrivi precisamente e senza molti problemi il messaggio della canzone.

Quindi in questa quarta edizione del talent show condotto da Francesco Facchinetti si è cercato di fare le cose per bene.

Uno dei pezzi più attesi è quello dell'unica ragazza in gara cioè Nathalie Giannitrapani.

L'eccezionalità deriva al fatto che per la prima volta il testo e la musica di un inedito di X Factor è affidato ad uno dei concorrenti. E quindi massima responsabilità per Nathalie che ci ha presentato il suo brano In punta di piedi.

Non è stato semplice scegliere di presentare una sua canzone. Lo hanno sottolineato sia il suo giudice Elio, sia il vocal coach Tafuri, ma ascoltando il risultato la decisione è da considerarsi vincente.

Quello di Nathalie è sicuramente il migliore inedito ascoltato sul palco di X Factor. Non è molto originale, si sentono le influenze degli ascolti musicali della Giannitrapani, una tra tutte quella di Tori Amos.

Ma l'atmosfera e il testo hanno creato un bel mix ampiamente convincente che le dona il pass diretto per la finale senza passare per il ballottaggio.

X Factor 4 potrebbe esser vinto da Nathalie sconvolgendo tutti i pronostici?

Lazzaro Langellotti

https://www.youtube.com/watch?v=GXsKLjEqhbo
38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views