Inediti X Factor 4: Davide canta Il tempo migliore, video
La cosa più interessante della semifinale di X Factor 4 sono stati gli inediti cantati dai quattro concorrenti del talent show di Rai 2 ancora in gara, cioè: Davide Mogavero, Nathalie Giannitrapani, Nevruz Joku e i Kymera.
Nelle quattro edizioni del programma si è capito qualcosa sul fatto che bisogna scegliere degli inediti di qualità per portare al successo i ragazzi. Abbiamo visto molto spesso dei bravi talenti penalizzati per dei brani poco interessanti i decisamente brutti.
Questa volta si è cercato di fare le cose per bene.
Occupiamoci quindi dell'indedito del superfavorito Davide Mogavero.
La sua canzone si intitola Il tempo migliore, scritta per lui da Francesco Renga. La canzone non presenta grandi punti di eccellenza e la possiamo classificare come uno dei soliti brani classici della canzone melodica italiana.
E' molto facile sentire il tocco di Renga in questo brano ma il testo è banale, scontato ma ha una melodia orecchiabile e facilmente cantabile da tutti. Tutti elementi che potrebbero assicurare il successo al brano e di conseguenza a Davide.
L'interpretazione di Davide è senza dubbio molto buona, come al solito. Ma forse ci si aspettava qualcosa di più per un ragazzo giovanissimo con un potenziale davvero altissimo.
Siamo quasi certi del successo di Davide. Le case discografiche non se lo lasceranno sfuggire ma, come ha consigliato Elio, per il futuro il cantante deve scegliere solo buone canzoni e non accettare qualsiasi proposta.
Cosa avrà voluto dire Elio? Forse nemmeno a lui è piaciuta la canzone?
Voi cosa ne pensate?
Lazzaro Langellotti