4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente sfiorato per Al Bano, scivola sulla gradinata dell’Ariston ma Romina lo sorregge

Al Bano e Romina Power hanno calato il palco di Sanremo nella prima serata del Festival, emozionando il pubblico con un medley dei loro successi firmato da Cristiano Malgioglio. Ma ancor prima di esibirsi, il cantante è svicolato lungo la gradinata. Inconveniente evitato grazie a Romina che lo ha sorretto tra le risate. Su twitter gli utenti si sono scatenato con GIF e battute ironiche, ma non è certo la prima volta che qualcuno scivola sui grandini dell’Ariston. Successe nel 2007 a Michelle Hunziker, a Maria De Filippi nel 2017 e l’anno scorso a Rocco Papaleo.
A cura di Giulia Turco
4 CONDIVISIONI
Immagine

La loro presenza al Festival di Sanremo è un grande classico. Non potevano mancare, nella prima serata sul palco dell'Ariston, Al Bano e Romani Power, che hanno stupito il pubblico con il brano “Raccogli l’attimo”, scritto con Cristiano Malgioglio. Ma a catturare l'attenzione dei telespettatori ancora prima dell'esibizione è stato il piccolo incidente del cantante, scivolato mentre scendeva la storica gradinata. Per fortuna Al Bano teneva il braccio a Romina, che lo ha aiutato a riprendere l'equilibrio e ad evitare la gaffe.

Ironia sui social per Al Bano a Sanremo

Il mondo di Twitter si è scatenato con l'ironia per la "quasi" caduta dell'artista, che con nonchalance nonostante lo scivolone ha continuato a scendere i gradini fino al palco. Gif e commenti ironici: "A momenti ci giocavamo Al Bano", scrivono alcuni. Altri suggeriscono di creare un video con il sottofondo delle note di Mina che canta “Scivola, scivola, scivola, scivola, scivola", nel brano "Stella Stai" di Umberto Tozzi, orecchiata di recente nello spot pubblicitario che ha, tra l'altro, come protagonista lo stesso Amadeus.

Le cadute storiche del Festival di Sanremo

Non è certo la prima volta che succede. Negli anni, la tradizionale gradinata dell'Ariston che accompagna gli ospiti al palco, ha messo molti in difficoltà e ha visto non poche scivolate. Tra le più "clamorose", quella dell'attrice Sabrina Impacciatore, tradita dal tacco e dall'abito pomposo nel 2018, quando a nulla valse il tentativo di soccorso di Michelle Hunziker. Nel 2007 era stata proprio la conduttrice italo-svizzera a scivolare, mentre dieci anni dopo capitò a Maria De Filippi, a dimostrazione che anche a chi è più avvezzo alla tv, può capitare di scivolare sull'emozione. Tra gli uomini invece, lo scorso anno Rocco Papaleo diede spettacolo di una vera caduta con stile sul palco del Dopofestival, scivolando a terra. “Volevi fare un’entrata ad effetto? Eh ci sei riuscito“, le parole di Melissa Greta Marchetto per sciogliere l'imbarazzo. “Tutto a posto, tutto a posto tranquilli” quelle dell’attore ritornato subito in pista.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views