142 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente a Pechino Express Francia: un morto e alcuni feriti

Un terribile incidente mortale ha sconvolto Pekin Express, l’edizione francese dell’adventure game che va in onda anche in Italia. A causa di uno schianto contro un’auto in Turchia, è deceduto il conducente che trasportava i due concorrenti Aurore e Jonathan, finiti in ospedale con i cameramen.
A cura di Valeria Morini
142 CONDIVISIONI
Immagine

Una tragedia ha scosso Pekin Express, la versione francese dell'adventure game Pechino Express, un format molto noto e apprezzato anche in Italia. Se la versione nostrana di Costantino Della Gheradesca è stata rinviata a data da destinarsi a causa della pandemia, in Francia hanno deciso di riprendere a girare ad agosto 2020 la nuova stagione, che era stata interrotta a marzo. L'edizione, filmata in Turchia, è stata però segnata da un evento fatale: non si tratta del Covid, bensì di un incidente mortale che ha coinvolto due concorrenti, i cameramen e il guidatore, quest'ultimo vittima dello schianto.

L'incidente a Pekin Express

Aurore e Jonathan
Aurore e Jonathan

La puntata in questione è stata trasmessa a metà aprile. Com'è noto, il gioco consiste nel far gareggiare alcune coppie chiamate a compiere lunghe tappe senza mezzi di locomozione e muniti di una quantità ridotta di denaro: i concorrenti, dunque, devono elemosinare passaggi in auto, cene e pernottamenti agli abitanti del luogo. La coppia formata da Aurore e Jonathan si è ritrovata a percorrere una strada tortuosa su un veicolo guidato da un 82enne turco, che li aveva generosamente caricati a bordo. Un'auto ha investito il loro mezzo e il guidatore è purtroppo deceduto. Aurore, Jonathan e i cameramen sono stati ricoverati in ospedale: la donna, in particolare, ha subito numerose ferite alla testa. La coppia ha dovuto lasciare la competizione. L'incidente ovviamente non è stato mandato in onda ma la produzione ha deciso di non nascondere il fatto, come svelato in un cartello in puntata: "Alcune ore dopo le riprese di questa sequenza abbiamo appreso con tristezza il decesso dell'autista del veicolo implicato nell'incidente. Tutti i nostri pensieri vanno alla sua famiglia e ai suoi cari".

Immagine

Drammi e morti nei reality francesi

Non è purtroppo la prima volta che una tragedia scuote un reality show francese. Nel 2013, a Koh-Lanta, la versione francese di Survivor, morì un concorrente di 25 anni. Ancora più drammatica la vicenda di Dropped, show girato in Argentina, nel 2015: a causa dello scontro tra due elicottero ci furono ben 10 morti, di cui 8 tra concorrenti e staffe e due piloti. Tra loro, anche la celebre campionessa di nuoto Camille Muffat. E solo pochi giorni orsono un incendio è scoppiato nella cucina del talent Top Chef, fortunatamente senza conseguenze.

142 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views