Dopo il dramma dell'incendio divampato a Parigi che sta devastando la Cattedrale di Notre-Dame, la Rai ha comunicato di aver modificato il suo palinsesto. Un incendio che continua a divampare senza arrestarsi, si è anzi propagato raggiungendo una delle due torri iconiche rettangolari del monumento. "Potrebbe non restare nullà" hanno precisato le autorità francesi tuttora al lavoro per cercare di salvare il monumento.

Il cambio in palinsesto della Rai

Il Tg2Post, l’approfondimento del Tg2 in onda alle 21, sarà interamente dedicato al gravissimo rogo che sta divorando la cattedrale di Notre-Dame de Paris. Subito dopo "I Soliti Ignoti", a seguire il Tg1 farà uno speciale in prima serata con collegamenti con i corrispondenti da Parigi e testimonianze raccolte sul posto e tra gli esperti di storia e storia dell’arte. Dal Tg1 si passa poi a Rai3 per il Tg3 che anticiperà i temi di Linea Notte alle 23.30 con i contenuti e l'intera programmazione del consueto approfondimento tutta incentrata a quanto sta succedendo a Parigi.

La programmazione delle all news

A seguito del drammatico incendio che sta devastando la cattedrale di Notre-Dame a Parici, anche le all news della Rai documentano tutto in tempo reale. Rainews24 ha raccontato da subito la devastazione del simbolo della cultura e della storia francese e continuerà a seguire senza sosta con racconti, immagini e testimonianze. Cambio di programmazione anche per quanto concerne Radio1: la notte di Parigi viene raccontata un lungo ‘filo diretto' di Zapping che sostituirà la telecronaca di Atalanta-Empoli, match che chiude l'ultimo turno in corso della Serie A. E ci saranno continu aggiornamenti anche durante i Gr della notte (Radio1, Radio2, Radio3 e Isoradio) fino ad arrivare a ‘Radio anch'io' di domattina alle ore 7.30.