In The Vampire Diaries 6×09 Elena e Damon uniti per salvare Bonnie (VIDEO)
Come anticipato da Julie Plec, Damon ed Elena si sono ritrovati nuovamente uniti nell'episodio 6×09 "I Alone" di The Vampire Diaries 6. Qualche giorno fa la produttrice aveva raccontato in un'intervista che il vampiro interpretato da Ian Somerhalder sarebbe riuscito a trovare un modo per stare accanto alla bella Elena, il cui ricordo del loro amore è stato cancellato da Alaric. Ebbene Damon ha "tradito" la sua amicizia con Alaric soggiogandolo affinché quest'ultimo rubasse l'ascendente a Jo e lo consegnasse nelle sue mani: grazie alla collaborazione di Liv, il vampiro insieme ad Elena è stato nuovamente "spedito" nel 1994, alla ricerca di Bonnie.
Kai è a Mystic Falls – Grazie ad un incantesimo pronunciato da Liv, Damon ed Elena hanno avuto a disposizione 8 ore per riportare a casa Bonnie che, purtroppo, non si trovava a Mystic Falls, bensì a Portland dove era stata condotta con la forza da Kai. Quest'ultimo ha sconvolto i piani dei protagonisti di The Vampire Diaries 6, ritornando in città a mietere vittime. In primis un ignaro tassista. Il sadico stregone è stato inoltre "baciato dalla fortuna" di ritrovare sua sorella Liv, da cui ha tratto un certo quantitativo di magia, sufficiente per mettere a repentaglio la sua vita e quella dei suoi amici.
Sfuma il piano di riportare a casa Bonnie – Il pericolo per l'arrivo di Kai ha costretto Liv a fare a meno della sua magia e a sospendere l'incantesimo che aveva riportato Damon ed Elena nel 1994, ad un soffio dall'arrivo di Bonnie a Mystic Falls: lo stregone ha inoltre distrutto l'ascendente, incendiando l'oggetto dalle mani della Gilbert. Il piano della ex coppia di The Vampire Diaries è così fallito: Bonnie è disperatamente sola, bloccata nel 1994, e Alaric sembra aver "rotto" la sua amicizia con Damon a causa della compulsione dell'amico nei propri confronti. Jeremy, le cui speranze erano state alimentate da sua sorella, ha visto così infrangersi nuovamente il sogno di riabbracciare Bonnie, che si prepara a trascorrere un Natale in solitudine: dalla sinossi ufficiale dell’episodio 6×10″Christmas Through Your Eyes” scopriamo che Bonnie è ancora bloccata nell’inferno destinato a Kai e Damon ed Elena sembreranno più uniti che mai.
Lo scontro tra Stefan ed Enzo – Intanto Stefan dovrà risolvere i suoi problemi con Enzo, fortemente deciso a rendergli la vita un inferno. Il vampiro interpretato da Michael Malarkey farà i conti, nei prossimi episodi, con Matt Donovan, intenzionato ad ucciderlo, grazie all'aiuto di Jeremy, le cui doti di cacciatore di vampiri sembrano "sopite" di recente.