31 Ottobre 2014
21:55

In The Vampire Diaries 6×05 Damon ritrova la strada di casa (FOTO/VIDEO)

Attenzione: SPOILER Al Withmore College una festa si è trasformata in una vera tragedia a causa di Tyler che per un soffio non ha riattivato la maledizione della licantropia. Nel frattempo Bonnie è riuscita a pronunciare l’incantesimo ma ecco chi ha fatto ritorno a casa.
A cura di Simona Saviano

Un momento decisamente "epico" si è realizzato dopo ben 5 episodi dall'inizio di The Vampire Diaries 6: è stata una lunga attesa durante la quale i telespettatori hanno assistito ai pianti ininterrotti di Elena Gilbert per la morte di Damon, soggiogamenti mentali di Alaric affinché quest'ultima dimenticasse Damon, Bonnie e Damon catapultati nel 1994 e insieme allo "strano" e pericoloso stregone Kai. L'attesa è terminata: Damon ha fatto finalmente ritorno a casa, grazie al sacrificio – l'ennesimo – di Bonnie che, ferita a morte da Kai è riuscita a lanciare l'amuleto nelle mani del vampiro durante il momento propizio dell'eclissi di sole. L'affascinante succhia-sangue è così ritornato a casa e Bonnie sembra sia morta: che la strega abbia così detto addio alla serie tv targata CW? A riabbracciare il protagonista interpretato da Ian Somerhalder è stato Stefan, che in quel momento si trovava nella cripta di famiglia a piangere suo fratello. L'abbraccio tra i due è stato il momento più emozionante dell'episodio 6×05 "The World Has Turned and Left Me Here".

Bonnie è realmente morta a a The Vampire Diaries 6x05?
Bonnie è realmente morta a a The Vampire Diaries 6×05?

Una festa che diventa tragedia al Withmore College

Nel frattempo al college Withmore la bella Elena ha deciso di lasciarsi andare e godersi la vita: la prima occasione è stata la festa per il raccolto, l'Homecoming. La vampira ha invitato Alaric, la sua docente in medicina Jo e il bel Liam a scatenarsi con lei. Con quest'ultimo pare stia nascendo una certa affinità, ma il ritorno a Mystic Falls di Damon influenzerà la loro ipotetica storia d'amore. Per l'Homecoming tutti gli studenti del college hanno celebrato le antiche tradizioni festeggiando e bevendo drink all'interno del labirinto di grano: a guastare la festa Tyler Lockwood che, alla guida del suo pick up, ha investito una vittima morsa precedentemente da Ivy e ha generato così una vera e propria strage piombando nel labirinto. Da qui la corsa contro il tempo della Gilbert per salvare i presenti facendo bere loro il suo sangue e peccando di superficialità a causa della presenza di Liam che si è reso conto di alcune guarigioni "miracolose". Lockwood grazie all'aiuto di Liv è riuscito ad evitare che la maledizione del licantropo si riattivasse. Nei telespettatori si è inoltre insinuato un interrogativo: perché Alaric non è riuscito a soggiogare Jo a dimenticare la serata trascorsa insieme? Che la sexy dottoressa sia sotto verbena?

Jo non è rimasta vittima del soggiogamento di Alaric
Jo non è rimasta vittima del soggiogamento di Alaric

Il ritorno di Damon avrà delle ripercussioni sul nuovo precario equilibrio dei protagonisti di The Vampire Diaries 6: in primis Elena, per la quale il suo ex fidanzato è ancora un serial killer. La Gilbert con tutta probabilità, insieme a Jeremy e Caroline, chiederà spiegazioni al vampiro interpretato da Ian Somerhalder sul perché Bonnie sia rimasta nel 1994 e il loro primo incontro non sarà dei più calorosi. Alaric, suo migliore amico, dovrà giustificare il suo soggiogamento dei ricordi di Elena, ma tra i due è quasi certo che tornerà il sereno in men che non si dica. Con tutta probabilità Damon sarà impegnato, con suo fratello Stefan, nella storyline di Tripp che ha in ostaggio Ivy ed Enzo: il vampiro Salvatore non vorrà perdere l'occasione per salvare il suo amico Enzo – che nonostante le torture non ha rivelato i nomi degli altri vampiri presenti a Mystic Falls – e  Stefan dovrà per forza di cose salvare la sua ex fidanzata diventata una succhia-sangue. Il pericolo maggiore pare costituito proprio da Ivy che, se torturata da Tripp, potrebbe svelare i segreti dei fratelli Salvatore e di Caroline al pericoloso erede della famiglia di fondatori.

L'abbraccio tra Stefan e Damon a The Vampire Diaries 6x05
L'abbraccio tra Stefan e Damon a The Vampire Diaries 6×05
The Vampire Diaries 6x05 "The World Has Turned and Left Me Here" (FOTO/VIDEO)
The Vampire Diaries 6x05 "The World Has Turned and Left Me Here" (FOTO/VIDEO)
A The Vampire Diaries 6x07 Damon prende una drastica decisione (FOTO/VIDEO)
A The Vampire Diaries 6x07 Damon prende una drastica decisione (FOTO/VIDEO)
A The Vampire Diaries 6x06 l'incontro choc tra Damon ed Elena (FOTO/VIDEO)
A The Vampire Diaries 6x06 l'incontro choc tra Damon ed Elena (FOTO/VIDEO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni